2 ago 2020

Il mondo cambia e loro non sanno come fermare la storia.


Di chi sto parlando?
Io non faccio nomi, ma inizio con il descrivere il comportamento di certi alunni a scuola, di tutte le età: fanno rumore, impediscono le lezioni, perché non vogliono o non riescono a capire cosa dice l'insegnante.
Nel mondo reale, degli adulti, le cose sono simili, abbiamo idioti che favoriscono il caos sociale, la violenza, per impedire i cambiamenti.
La legge trionfante di oggi, frutto della globalizzazione economica, segue una sua logica precisa, che travolge tutto ciò che non si adatta.
Per esempio abbiamo il declino delle nicchie protette dei fannulloni, in ogni parte del mondo del lavoro.
Così costoro cercano soccorso, come i bambini caratteriali, nel disordine, nel rumore e nel disperato, quanto inutile tentativo, di bloccare il tutto.
La legge della concorrenza non perdona, non è umana, non è tollerante, se ne frega se tu sei bianco o nero, ma conta solo se sei utile e produci oppure no.
Così i fannulloni irriducibili, che hanno ottenuto posti senza merito, con la Democrazia Cristiana prima, o con il Partito Socialista, o il PCI e oggi stanno tutti con.... Conte,....... stranamente, vogliono fermare la storia con i migranti, con la magistratura, spesso zeppa di incapaci e con difficoltà nello scrivere e nel leggere correttamente, nei giornalisti che, se non avessero la spintarella, non saprebbero neppure pulire i cessi.
Io trovo solo questa spiegazione in questa politica che ci porta a casa gente che non sarà mai adatta al futuro tecnologico che ci attende, dove servono istruzione e intelligenza, ma soprattutto razionalità, ovvero un modo di pensare tutto occidentale.
Le periferie si riempiono di disperati, dediti al crimine e più arrivano e peggio è, con disordini sociali, crimine non punito, nella speranza, come certi ragazzini con ritardo mentale, di bloccare la lezione e mantenere tutto fermo, al loro livello umano e sociale.
Nella scuola non si farà lezione per qualche giorno, ma i ragazzi volenterosi studieranno e andranno avanti, mentre gli altri saranno nella miseria e conosceranno la fame.
Nella realtà sociale prima o poi qualcuno riporterà l'ordine e gli incapaci dovranno o sudare o morire di fame, i migranti o si integreranno con le nostre regole o verranno rimandati nelle periferie infernali dei loro Paesi.
Esiste una terza ipotesi: crolla tutto e le nostre città diventano simili all'inferno in terra, con epidemie e carestie, ma io sono ottimista.
I cretini e i lavativi saranno presi, prima o poi, a pedate.