12 ago 2020

La democrazia e l'inganno.

Io credo poco al sistema democratico, non perché non ambisca ad esprimere le mie idee, oppure ad ascoltare quelle degli altri, ma so bene che la politica, specialmente in democrazia, segue logiche economiche ed interessi privati evidenti.
Da tempo noto che la qualità dei politici è addirittura pietosa, troppi di costoro sono stupidi, ignoranti, furbastri, anche perfetti incapaci, che non saprebbero zappare l'orto, pulire i cessi, svolgere degnamente lavori comuni da impiegati e da operai.
Costoro, se non fosse per la carriera da politici, sarebbero stati dei perfetti morti di fame, dei senza fissa dimora, ovvero dei barboni.
Non dico per tutti, ma per molti di loro, questa sarebbe una tragica verità.
Chi sta dietro a questo schifo?
Ricordiamoci le truffe contro le banche, Banca Etruria, oppure il Monte dei Paschi di Siena per esempio.
Tutto fu insabbiato e i truffati ora tacciono, mentre i truffatori fanno pure le vittime, in modo ridicolo, dicendo che sono loro che hanno sofferto.......
I soldi scomparsi dove sono?
Poi abbiamo quella grande fregatura storica, detta immigrazione, gestita in modo assurdo, per far crollare il costo del lavoro per i salariati meno fortunati, con la compiacenza dei sindacati, con la benedizione....... disinteressata del papocchio e di quasi tutto il clero.
Inoltre questa classe politica ha al seguito un branco di fancazzisti professionisti, parassiti che credono di poter continuare, con figli e nipoti, in questa condizione.
Fanno carriera nel pubblico impiego, con accanto i paria che lavorano per loro, i servì del potere in ogni settore, oppure li troviamo in quelle realtà private, dove la corruzione e la politica trionfano.
Questa è la democrazia?
No, è la nostra democrazia, che prima o poi porterà a rivoluzioni sociali, a dittature feroci, magari super-tecnologiche.
Il futuro sarà brutto?
In questo caso sono ottimista, sarà più accettabile di questo disgustoso e squallido presente.