3 ago 2020

Partito Democratico, il peggio della Prima Repubblica


Circa 40 anni fa esisteva l'arco costituzionale, ovvero tutti i partiti che avevano partecipato alla creazione della Carta Costituzionale
C'era dal Partito Comunista, sino al Partito Liberale, con socialisti, socialdemocratici, repubblicani e soprattutto democristiani. 
l'Italia rimase, sino a mani pulite, formata in questo modo politicamente, poi tutto fu spazzato via e si crearono due schieramenti, quello di destra, con Forza Italia, Lega e gruppi di destra, oggi confluiti in Fratelli d'Italia.
A sinistra ci fu il partito prendi tutto, con il cuore nel vecchio PCI, ma tanti elementi provenienti dalla sinistra democristiana, socialista, ovvero chi ci aveva governato per decenni non mollava la poltrona.
Quindi il Pci si trasformò in Ds, Ulivo, sino al PD attuale, ovvero il compromesso storico di Enrico Berlinguer prendeva forma, mentre i raccomandati democristiani si spersero in tutti i gruppi politici e si confondevano con tutti gli altri, uniti solo da un fine, gli interessi del potere.
Raccomandati, lecca culi, ladri di posti di lavoro, vincitori di concorsi fasulli e taroccati, oggi anche i fancazzisti del reddito di cittadinanza, si difendono, sapendo che se crolla il sistema, dovrebbero fare qualcosa di inaudito per loro, andare veramente a lavorare.
Oggi sperano nell'invasione  islamica, nell'immigrazione, perché sono sempre di meno quelli che li votano: 40 anni fa rappresentavano il 90% degli elettori e oggi sono a un 20% scarso.
Gli irriducibili sono i soliti figli di mignotta che non sudano e non lottano, ma difendono i loro posti da raccomandati, il caos che stanno provocando lì colpirà, ma loro si farebbero turchi pur di mantenere la sedia sotto il culo e continuare a fare un cazzo tutto il giorno ed essere pagati per questo.