Io credo che troveranno soluzioni per molti problemi futuri, la questione ambientale avrà delle soluzioni e sicuramente si investirà per la biodiversità, che per le menti lungimiranti è una grande risorsa.
Le guerre e la pace, come da quando esiste l'uomo, si susseguiranno, con vittime innocenti, ma un enorme problema non troverà soluzione, parlo del lavoro, bene sempre più raro e che resterà tale per molti e molti anni, se non per sempre.
Le nuove tecnologie stanno distruggendo il futuro di chi non ha specializzazioni professionali, capacità particolari da vendere nel mondo del lavoro.
Poi nessuno, dico nessuno, può sentirsi sicuro di non finire, prima o poi, tra i perdenti, perché non sarà più adatto alle nuove necessità del mondo lavorativo.
Il lavoro sarà qualcosa da ambire e mai da scambiare con i sussidi di disoccupazione, perché più si sta lontano da questa realtà e peggio sarà.
Quindi alla fine avremo un mondo pulito, stupendo, un giardino terrestre, con pochissima criminalità, vinta dalla nuova polizia super tecnologica, ma folle immense di disperati languiranno nelle periferie degradate, dove l'inedia e la miseria faranno il lavoro sporco, ovvero....... elimineranno i disadattati, i non adeguati al nuovo ordine mondiale, super tecnologico.
Non mi rimane che augurare buon lavoro a tutti e tenetevi stretti i vostri mestieri, le vostre professionalità.