Di cosa sto parlando?
Del fatto che non si cambia condizione economica passando da un Paese povero a uno ricco, in questa epoca, ma mutando il livello culturale di una persona.
Infatti la conoscenza, ovvero la capacità di entrare o meno nel mondo del lavoro a livelli alti, con capacità professionali oppure no, rendono le persone competitive.
Per cultura, in questo caso, intendo appunto doti professionali, che non sono sempre da scuole universitarie, per esempio un buon fabbro, un idraulico vale di più, nel mondo del lavoro, di un professore di latino.
Quindi perché importare disperati, manovali che non capiscono la nostra lingua, se poi finiranno ai margini della nostra società?
Molti di costoro non fanno nulla, oltre a raccogliere frutta, in un'agricoltura non ancora meccanizzata che annaspa sui mercati, si dedica a lavoretti marginali, non necessari, sempre meno pagati, alla manovalanza del crimine organizzato, oltre ad essere uno strumento di degrado sociale in certi quartieri, oltre a favorire il disastro economico e finanziario, che farà saltare lo Stato sociale.
Quindi, alla fine, non si salva nessuno accogliendo, ma istruendo, specialmente favorendo l'emancipazione femminile, visto che sono le donne che educano i figli, specialmente per date culture.
Un basso livello culturale, irrazionale per esempio, porta alla sconfitta sociale, in conseguenza ci portiamo il Terzo Mondo a casa nostra, con la violenza, la criminalità e il terrorismo al seguito.
In molti fanno i soldi con l'immigrazione, ma alla fine molti saranno gli esclusi, specialmente i membri di culture e religioni irrazionali, fataliste.
Per ciò, se si vuole aiutare veramente questa gente e non far arricchire i soliti maiali, si deve investire in istruzione nei loro Paesi di origine, scusate se lo dico, puntando a diffondere la cultura occidentale e moderne.
Tutto il resto è solo uno sporco affare di trafficanti di carne umana, di sfruttamento della prostituzione, anche minorile e infantile per pedofili, con lo spaccio di droghe.
Poi si impedisce che certe attività evolvano con macchinari moderni, diventando competitivi.
In pratica, salvo per i papponi e i negrieri che si arricchiscono, si hanno solo danni per tutti, per noi e per loro.