Definire il loro capo un ........buffone di regime è troppo facile, infatti non ha mai attaccato i signori del potere costituito, che non sono i politici, ma chi li finanzia.
Era giusto tagliare i costi della politica, che non sono solo i salari dei parlamentari, ma abbiamo i rimborsi spese, che superano i loro lauti stipendi, con i favori a parenti e amici.
Ora abbiamo in più altri parassiti, i fedelissimi del movimento, perfetti idioti di regime, che si accontentano di stare a casa, sdraiati in poltrona, con il reddito di cittadinanza.
Loro puntavano, ma a parole, contro gli stipendi dei politici e basta.
Ovvero hanno creato rabbia e pure invidia contro i politicanti, scordandosi di toccare i privilegi più importanti, quelli dei corruttori che non si vedono e non parlano, ma accumulano soldi sporchi, li riciclano tranquillamente e sono quasi sempre indisturbati, con l'aiuto dei mass-media e dell'opinione pubblica ........ moderata.
I 5 Stelle si sono dimostrati i più squallidi volta gabbana della storia politica nazionale, sono stati scelti tra il popolo dei mediocri, dei senza virtù, tutta gente senza arte né parte, incapace di fare qualsiasi cosa di utile per sé e per il prossimo.
Eccoli oggi a servizio di Draghi e degli interessi finanziari internazionali che stanno alle sue spalle, per una politica che sta uccidendo la democrazia, quel poco che è rimasto, da noi in Italia.