21 feb 2021

Magistratura da sostituire con intelligenza artificiale.

Lo si potrà fare fra qualche anno, forse entro i 10 anni, ovvero avremo dei giudici, da quelli giudicanti a quelli inquirenti, intelligenti e imparziali, ma soprattutto rapidi nelle sentenze.
Per vincere questa battaglia però bisogna trovare modi per punire i colpevoli, non sempre con il carcere, anzi quasi mai.
Preferisco il lavoro obbligatorio, magari controllato con strumenti elettronici, poi finalmente avremo una magistratura....... razionale, che non offende l'intelligenza di tutti noi con sentenze spudoratamente assurde.
Stessi reati trovano sentenze opposte, alcune condanne sono per reati....... immaginari, altre assoluzioni fanno rizzare i capelli.
Poi fatti criminosi evidenti non sono neppure indagati, mentre il pelo e il contro pelo vengono fatti per tutti gli avversari politici.
Il sistema Italia è nato attorno a cosche e amicizie particolari, con mille e mille clientelismi, favoritismi e tanti pesi e tante misure, da utilizzare caso per caso.
Posso sognare finalmente in una giustizia uguale per tutti?
Farebbe tanto bene non solo a noi, dandoci certezze e un po' di sentenze eque, ma farebbe molto bene anche alla nostra economia.
È giunta l'ora di mandare a lavorare, per ciò che sanno fare, i nostri magistrati.
Cosa possono fare i signori giudici non lo dico, ma un po' di legge di mercato non fa male a nessuno.