24 ott 2021

Bergoglio peggiore del papa Borgia?

Alessandro VI, il famigerato papa Borgia, passò alla storia per essere un individuo propenso al crimine e ad ogni altro atto disgustoso.
Riconobbe come suo il figlio illegittimo di Lucrezia, sua figlia riconosciuta, appunto con il cognome Borgia, diventando padre di suo nipote. 
Provocò guerre e favorì il figlio Cesare, che commise parecchie atrocità nella sua esistenza da criminale, da mercenario senza scrupoli.
Eppure abbiamo un pontefice che supera oggi un tale personaggio immondo, vizioso, forse pure incestuoso, amante del potere più di ogni altra cosa e sicuramente ateo. 
Bergoglio lo supera in malvagità.
Impropriamente e in modo blasfemo, si fa chiamare Francesco, pur avendo fatto carriera come Gesuita, noti da sempre per essere considerati scaltri e ipocriti, subdoli come serpenti striscianti, come i maggiori scrittori e intellettuali europei li descrivono da quando questo ordine maligno è sorto.
Diciamo che sicuramente i due falsi cristiani hanno in comune due caratteristiche: l'amore verso il potere mondano, terreno, la capacità di trattare con.... Satana per una briciola di altro potere, ponendosi contro la verità e la giustizia in modo sconsiderato, lasciando che le loro scelte facciano il loro tragico corso.
L'antipapa attuale forse, anzi, sicuramente, è peggiore del suo predecessore cinquecentesco, perché qui abbiamo il tradimento anche dei sentimenti e dei valori cristiani, come con il suo fregandosene schifosamente dei massacri in Africa verso i cristiani neri, o con la sua visita negli Emirati Arabi, patria del riciclaggio del denaro sporco di tutto il mondo, dando ai traffici criminali una protezione....... morale.
Poi ha definito l'islam religione di pace, ovvero questa la possiamo considerare una delle sue tante barzellette, infatti la pace di cui parla, probabilmente, è quella dei cimiteri.
Inoltre il suo modo di fare porta allo svuotamento delle chiese, all'allontanamento dei veri cristiani dalle comunità cattoliche, lasciando i soliti viscidi e striscianti lecchini, quelli che vanno in chiesa non per pregare, ma per farsi vedere dal prete, dopo essere passati prima dal sindacato e dal Partito Democratico.
Diciamo che i cristiani, quelli che credono in Cristo e nella sua autentica parola, sono messi duramente alla prova, ma ricordiamoci che un pontefice così arriva ogni 500 anni, quindi attendiamo che Dio se lo riprenda e lo mandi dove merita di andare.
Amen.