Un tempo era, a parole e furbescamente, in difesa dei lavoratori, degli operai, oggi riceve il voto dei centro città, dei quartieri alti, del ceto medio e medio alto.
Quindi non si preoccupa che proprio i suoi elettori tradizionali non la votino o vanno a destra, ma scende a compromessi con un mondo in caduta libera, che perde pezzi.
Ormai, se proseguirà la fuga della gente dalle urne, avremo la morte della democrazia, ma la nascita di un'eversione sociale, che spalanca l'inferno da noi, in questa epoca dove l'uso delle nuove tecnologie, lontane dalla mente dei burosauri di regime, potrebbero essere utilizzate in modo devastante.
Non credo al futuro promesso dei pennivendoli, sotto costo, poveri ignoranti e stupidi a servizio di chi li paga, come le troie di regime.
Non credo alla magistratura, che statisticamente è corrotta, mettendo le indagini, che dovrebbero essere segrete, sulla stampa sempre prima delle elezioni, quindi basterebbe applicare la legge sulla violazione del segreto d'ufficio per smontare procedure politiche della magistratura, che finiscono sempre in nulla, dopo 20 anni e più.
Denigrare gli avversari, con procedure giudiziarie, che svaniscono in nulla, serve per mantenere il potere, che è sempre più evidentemente corrotto, con rapporti con la mafia e bande criminali di ogni genere, con lobby e truffatori, sempre innocenti nei processi, che svuotano intere banche, poi rifornite dai cittadini con i soldi pubblici.
Questa è la sinistra?
Un tempo, a parole, combatteva contro tutto questo, poi si è unita nella lotta con i politicanti della peggiore politica della vecchia Democrazia Cristiana, che la sinistra accusava di essere corrotta.....
Oggi il PD ha preso, nel centro città maggiori, tra gli amici degli amici, lo stesso posto che aveva la DC di un tempo, ovvero un partito da votare con il naso otturato, per il fetore, ma utile a conservare gli equilibri sociali, i privilegi storici di una borghesia piccola, piccola, mediocre e viscida.
Il finale sarà come quello della vecchia DC, scomparirà dalla sera alla mattina, perché non sarà più utile al sistema dei favori e delle amicizie, sostituita da una nuova forza politica, si spera, meno corrotta.