15 ott 2021

La violenza politica autorizzata.

La violenza non è tutta uguale, o meglio se i...... cattivi vengono picchiati è lecito, lo dicono i giornalisti, ovvero personaggi che scribacchiano o dicono banalità in diretta televisiva. 
Lo confermano le istituzioni..... democratiche, le sentenze, che premiano i picchiatori dei cattivi.
Abbiamo l'occupazione di edifici pubblici e anche privati da parte dei centri sociali, per anni, che vengono permessi impunemente, con l'evidente complicità delle istituzioni, o meglio, dietro a tutto questo sono tanti ed evidenti loschi politici senza scrupoli. 
Abbiamo, per incominciare, l'omissione in atti d'ufficio, abuso di potere, complicità evidente, ma anche favoreggiamento morale, con istigazione a delinquere a mezzo stampa.
Se si applicassero le leggi in modo serio ed oggettivo si dovrebbero creare tantissime nuove carceri, ma io preferisco, per tutti costoro, i lavori obbligatori.
Invece lo squadrismo fa parte della........ tradizione italiana, quindi abbiamo avuto quello fasciata, ma anche quello del disciolto Partito Comunista, quello represso, quello favorito e perdonato,  reso legittimo, quello sfruttato politicamente, stigmatizzato, per fare i martiri e poi giustificare repressioni su colpevoli e innocenti, basta che esprimessero una data idea ostile al potete del momento. 
Tutto questo fa parte della storia italiana degli ultimi 100 anni, con vittime e carnefici, torture democratiche, mai denunciate, trame multicolori, io dico arcobaleno, furbi e biechi politici, pedine usate e poi lasciate al loro tragico destino.
Il potere costituito, o se preferite, prostituito, non cambia in Italia, oggi.
Con la scusa del fascismo, vogliono censurare chiunque si opponga a certi interessi economici, a politiche sociali, che si possono definire da macellerie sociali, con sempre più disperati nelle periferie, immigrati senza futuro e quindi potenziali terroristi.
La violenza è sempre servita a giustificare molte schifezze, tante prepotenze delle pubbliche istituzioni, brutalità legalizzata, antiterrorismo peggiore del terrorismo.