3 nov 2022

Aggiotaggio e Soros, la speculazione criminale si mostra buona.

Per i non addetti ai lavori sopra tutto e sopra tutti abbiamo loro, i grandi speculatori internazionali, che non sono, come vuole mostrare un certo tipo di propaganda, biechi e viscidi individui, che si strizzano le mani mentre affamano i popoli.
Però il personaggio Soros pare uscito dalle caricature dell'Ottocento, ebreo di origine, abile trafficante, finanziatore di gruppi politici strani e ambigui, nemici delle entità nazionali, personaggio senza scrupoli, con condanne penali in molti Paesi, Indonesia e Malesia, Russia ed altro, colpevole di un reato da noi considerato minore.
Sto parlando dell'aggiotaggio, che sarebbe la speculazione finanziaria che si basa su false notizie, sui crolli del mercato provocati con giochi finanziari vari, per speculare a ribasso, guadagnando con le vendite allo scoperto, poi prendendo il rimbalzo e guadagnando sul rialzo, che arriva sempre, anche se in modo limitato.
Soros provocò un crollo della nostra moneta, la Lira, poi se la prese con la Sterlina, ma mai con il Dollaro, perché sarebbe stato arrestato anche all'inferno e trascinato nelle carceri a stelle e strisce.
Poi si specializzò nei giochetti sporchi, comodamente da casa sua, con le monete deboli dei Paesi in via di sviluppo, per esempio quella indonesiana e della Malesia, con altri Paesi, ma in Europa ha i suoi protettori che lo presentano un....... Santo e un benefattore.
Lo si può definire un criminale internazionale?
Se i reati che ha commesso contro l'Italia e altri Paesi fossero stati commessi contro gli Stati Uniti sarebbe stato ficcato in una cella buia per il resto dei suoi anni da vivere, senza sconti né pietà.
Da noi l'aggiotaggio ha un massimo di 3 anni di pena, ovvero finirebbe in prescrizione entro 6 anni, quindi, con un avvocato, anche da poco, si può rallentare la causa e non subirebbe neppure una condanna di primo grado, in ogni caso prontamente sospesa e poi prescritta.
Invece in altri Paesi il nostro benefattore avrebbe condanne pesantissime, giustamente.
Ora questo individuo finanzia il partito dei diritti umani, così si definiscono, +Europa, ma costoro ne vanno orgogliosi e si sentono protetti da un......... benefattore simile.
Il ridicolo è grande e pure il fatto che costui, di origine ebraica che odia Israele, pare un attore che recita la parte peggiore di una brutta tragedia, lui fa la parte del bieco strozzino ebraico, una pessima e stupida caricatura, che farebbe solo ridere se non ci fossero tante vittime, compreso quelle ebraiche, perché gli antisemiti lo mostrano come esempio ideale per le loro campagne.
Scusate, cari democratici dei miei calzini, sono questi i vostri campioni, i vostri modelli, di cui vantarsi?