10 nov 2022

La battaglia non la si combatte solo in mare.

La guerra vera la si combatte nella nostra società, contro il crimine e il lavoro nero.
Quindi io oso proporre soluzioni meno spettacolari, iniziando ad espellere gli irregolari con precedenti penali, per esempio, senza far troppo rumore, si otterrebbero molti risultati.
Poi rendere meno conveniente lo sfruttamento, quasi sempre in nero, ma anche con contratti da fame, di questa gente, si vincerebbe la battaglia principale.
In pratica favorendo le assunzioni regolari, ma in condizioni accettabili, colpendo i malavitosi si vincerebbe la guerra.
Ogni migrante costa a chi li........ compra almeno 10 mila euro, che recupera in questo modo, sfruttandoli sul lavoro come manovali sottopagati sia nel mondo legale, che in quello della manovalanza del crimine o della prostituzione.
Perché cadere nella trappola degli scontri per gli sbarchi?
I farabutti inscenano ridicole proteste con comiche affermazioni sui diritti.......... umani.
Invece serve una volontà politica che cerchi i finanziatori e li colpisca con il sequestro dei soldi, dei beni, provando, fatto evidente, che dietro alla loro bontà abbiamo le cosche e gli amici dei traffici criminali.
Poi giustamente le multe alle ONG fanno qualcosa, ma è troppo poco, il sequestro delle imbarcazioni troverebbero la difesa dei soliti magistrati, per me da controllare per i loro rapporti, oltre alle proteste della Francia e della Germania.
Visto che utilizzano gli sbarchi per destabilizzare l'Italia esiste un'altra arma impropria, favorire, senza dirlo apertamente, l'espatrio di costoro nei Paesi da dove vengono le ONG, in modo da restituire al mittente la strategia destabilizzante dell'immigrazione clandestina contro di noi.
Infine servono controlli di video sorveglianza, specialmente nelle stazioni e in altri luoghi dove si ritrovano, dove è possibile sfruttare il sistema di riconoscimento facciale, da rendere fattibile il controllo di tutta la popolazione che si muove nelle strade, sul territorio. 
Con l'intelligenza artificiale questa verifica continua sarà più semplice, fornendo alle forze dell'ordine uno strumento importante per intervenire e bloccare tutti coloro che devono essere fermati ed espulsi.
Infine bisognerebbe rendere le espulsioni rapide e poco costose, su nave per esempio, dando il colpo mortale a tutta questa schifezza.