19 apr 2017

#Guerra #santa #islamica, l’assurdo generato dall’#Occidente - ARDUINO ROSSI

L’islam non è mai stato così aggressivo e incomprensibile come oggi: il terrorismo non fa parte della storia dei popoli islamici, anzi, il suicidio è sempre stato considerato un peccato che porta all’inferno, anche per loro.
Oggi abbiamo una grande confusione e la guerra santa, la jihad, è dichiarabile da chiunque o quasi, che si alza al mattino ….. con il mal di pancia.
Questa frantumazione dei poteri religiosi e della nascita di gruppi terroristici, che però fanno capo a diverse moschee radicali, o non  in mano agli estremisti, in apparenza è stato favorito dall’Occidente, con il neocolonialismo, la nascita di governi filo occidentali, …quasi laici, o religiosi…per comodità.
L’islam è in crisi di valori?

Se una parte di esso degrada nel terrorismo significa che sta diventando eversivo, in risposta all’uso coloniale e neo coloniale, che l’Occidente ha fatto dei governi locali, sia laici che di stampo religioso: tra loro ci sono persone che si sentono ingannati e sfruttati, ma non sanno che la scelte integralista favorisce appunto lo sfruttamento economico e le reazioni violente su di loro.