12 lug 2018

Chiesa Cattolica e abuso di potere continuato - ARDUINO ROSSI

Io sono cristiano e nessuno mi può scomunicare, anche se ho posizioni politiche diverse da quelle del papa.
Invece spesso l’atteggiamento dei papisti supera i limiti …umani, impongono scelte politiche confondendo fede e potere costituito: furono per tiranni e imperatori feroci, per i feudatari di turno e certi loschi politicanti corrotti, soprattutto nei tempi vicini.
Intervengono nelle nostre esistenze personali, ma anche nella politica sociale, come ostacolando l’uso dei preservativi, in terre dove la natalità è altissima e crea sempre più miseria, dove le malattie veneree, prima fra tutte l’Aids, falciano moltissime vite.
Tutti i discorsi di critica, su questi argomenti,…vengono bollati come … offensivi: chi ha idee diverse su queste faccende…viene mandato all’inferno, abusando di un potere, che non credo abbiano.
Abbiamo poi atteggiamenti assolutisti, dove loro non mettono in discussione le loro posizioni, ma non entrano nel dibattito, come se tutto scendesse dal cielo per loro.
Il disprezzo, l’arroganza e il fanatismo si sposano assieme, i dubbi non esistono per loro eppure la razionalità insegna, che certe politiche sociali stanno favorendo, anzi spalancano la strada dell’inferno in terra: per esempio l’arrivo di altri migranti da noi stanno creando sviluppi con situazioni che definisco proto fasciste.
La miseria in Africa sta preparando la strada a epidemie mostruose e a un massacro terrificante, come insegna la storia e le possibilità matematiche, statistiche, per il futuro, se non si porterà avanti una politica seria per il controllo delle nascite.
Loro guardano in alto al cielo, fanno un sospiro, due smorfie e non rispondono.