23 ago 2016

Papa Francesco, perché confondi

gli interessi economici con l’accoglienza?
Che differenza c'è tra chi vuole aiutare questa gente a casa loro e chi… li ospita in stalle, in porcili, in caserme dismesse, a svolgere lavori sotto pagati, sottratti a dei poveracci italiani e chi investe in lavori a casa loro?
Io preferisco mandare dei soldi in Africa e non voglio vedere tanti disperati che finiscono pure nella manovalanza della malavita, ma per papa Francesco sono …..un malvagio, da mandare all'inferno.
La sua posizione è ……. misteriosa, ma la fede non ha nulla a che vedere con questo: ospitare ….. un poveraccio malpagato, che prende il posto di un altro malpagato, ma con qualche diritto in più, italiano o straniero di vecchia immigrazione, non significa obbedire all'obbligo morale della carità.
Se io do tutto ciò che non mi serve per mantenermi senza lussi e solo con l'essenziale, ai poveri, in modo che costoro abbiano occasione di ottenere lavoro onesto è da cristiani, quindi vescovi e cardinali, ma anche prelati e ricchi papisti in carriera politica, tradiscono il vero messaggio di Cristo,  che impone di amare il prossimo come se stessi, rinunciando almeno ai propri beni materiali in eccesso.
Non è con l'ospitare in casa un povero nero, facendolo magari lavorar gratis per la camera e il pane, che dimostro di essere un fedele di Cristo, ma solo facendo che tutti, poveri italiani, immigrati di vecchia immigrazione, molti di costoro sono pure disoccupati e i nuovi poveri abbiano il loro destino decente, magari, anzi è meglio, qualcuno tranquillamente nella sua terra.
Mi dispiace se il papa mi ha …. scomunicato per questa mia posizione, ma è lui che non segue il messaggio di Cristo e non chi vive da cristiano onestamente, senza avere vantaggi dalla…. carità lontana, con utili da porci sui soldi raccolti, o con ospitalità troppo interessate, che ricordano lo schiavismo.