29 ago 2016

Islamismo e guerra santa per un paio di secoli

La…. profezia, che profezia non è, non prende in considerazione sfere di cristallo, neppure visioni o scemenze varie, ma solo un’analisi razionale della situazione.

La globalizzazione ha provocato……. il terrorismo islamico, infatti il mondo moderno ha portato condizioni di vita migliori, igieniche e più possibilità di sviluppo, anche agli islamici, ma ha dato anche mezzi di diffusione di idee a livello globale, con l’arrivo di molte nuove opinioni e schemi mentali, di pensiero che stanno devastando le certezze degli islamici.

Così la risposta armata, da parte di poteri antichi, medioevali, teocratici, è l’unica possibile per chi non ha armi intellettuali e culturali per rispondere, con la scelta disperata di distruggerci o veder svanire per sempre le loro teocrazie.

Sino a quando il potere civile e religioso non saranno separati, sino a quando le critiche razionali ed oggettive non saranno più considerate blasfemie, ma solo idee da ribattere con altri concetti, allo stesso livello, l’islam resterà pronto e attivo alla guerra santa contro gli infedeli.

Un’evoluzione culturale simile necessita di almeno due secoli.