25 ago 2016

CHATEAUX EN MUSIQUE fa tappa

al Castello Sarriod de la Tour di Saint-Pierre
Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, giovedì 25 agosto 2016
CHÂTEAUX EN MUSIQUE fa tappa al Castello Sarriod de La Tour di Saint-Pierre
L'Assessorato Istruzione e Cultura, nell'ambito dell'iniziativa culturale Châteaux en musique 2016, propone per mercoledì 31 agosto prossimo, alle ore 18.00 e alle ore 21.00, presso il castello Sarriod  de La Tour di Saint-Pierre, il concerto Voyages con il Quatuor de Vara.
Il quartetto è un nuovo progetto nato da un'idea del professor Stefano Viola, docente di trombone presso il Conservatoire de la Vallée d'Aoste, che ha coinvolto in questo ensemble alcuni fra i migliori allievi ed affermati musicisti locali: Gabriele Bastrentaz trombone rinascimentale e trombone tenore, Marcello Dabanda trombone basso rinascimentale e trombone basso, Eric Gomez Merchan, trombone rinascimentale e trombone tenore, Stefano Viola, buccina, trombone rinascimentale e trombone contralto. Caratteristica del gruppo è l'utilizzo sia degli strumenti antichi che degli strumenti moderni, al fine di coinvolgere il pubblico dal punto di vista artistico e culturale.
Il programma del concerto ci porta idealmente a viaggiare nel tempo, dal periodo in cui il castello Sarriod de La Tour fu costruito fino ai giorni nostri, incontrando lungo il percorso alcuni dei musicisti più conosciuti ed apprezzati, accompagnati da musica antica, danze rinascimentali, corali, musica da film e brani jazz.
A seguire, dopo il concerto, la visita accompagnata al castello.
Per partecipare all'evento è necessaria la prenotazione obbligatoria al 348 3976575 (tutti i giorni 8-13), con posti disponibili sino ad esaurimento ed è previsto il pagamento del biglietto di ingresso al castello di euro 3,00.
Il programma e gli aggiornamenti delle iniziative sono disponibili sul sito internet www.regione.vda.it e sull'applicazione gratuita VdACultura.
Fonte: Assessorato dell'Istruzione e Cultura – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta