24 ago 2016

Gesù Cristo e i Vangeli, da non leggere se sei cattolico

I cattolici, detti papisti, non li leggono, sentono dei pezzetti, separati da tutto il contesto e lungamente interpretati…. liberamente dal prete durante la predica, detta omelia.

Infatti, non parlo della Bibbia, dell’Antico Testamento, neppure le Lettere  o gli Atti degli Apostoli, tanto meno l’Apocalisse, ma dei 4 Vangeli, semplici e zeppi di esempi detti parabole, che un bambino può capire.

No, i cattolici non li leggono eppure scoprirebbero che di sesso e di divieti sessuali nei Vangeli non ce ne sono o quasi, che di… sottomissione ai prepotenti e ai fetenti non se ne parla, anzi, Gesù denuncia il marcio dei farisei, mentre l’accettazione passiva del proprio destino è tipica del buddismo e dell’induismo, non del cristianesimo.

Quanti misteri e stranezze abbiamo… nell’interpretazione cattolica dei Vangeli: per questo motivo che i preti non vogliono che la gente li legga liberamente.

Guai, diventerebbero…. Eretici e nel passato costoro, gli eretici, fecero una brutta fine, furono messi ad arrostire sulle pire, dai cattolici, dai protestanti.

Amen.