26 ago 2016

Venerdì 2 settembre 2016 apertura fino alle

 ore 22 delle mostre di Baj e Freed ad Aosta per la Notte Bianca della Biblioteca Regionale
Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, venerdì 26 agosto 2016
Venerdì 2 settembre 2016 apertura fino alle ore 22 delle mostre di Baj e Freed ad Aosta per la Notte Bianca della Biblioteca Regionale
L'Assessorato dell'istruzione e cultura comunica che venerdì 2 settembre 2016, in occasione del ventennale dell'apertura al pubblico della Biblioteca regionale di Aosta, le mostre Enrico Baj. L'invasione degli ultracorpi in corso al Museo Archeologico Regionale e Leonard Freed. Io amo l'Italia al Centro Saint-Bénin, saranno visitabili fino alle ore 22.
La mostra dedicata a Enrico Baj (Milano 1924-2003) celebre artista e intellettuale di spicco nel dibattito artistico del Novecento, presenta una selezione delle sue opere più importanti tra pitture, collage, meccani, oggetti tridimensionali, fino all'installazione monumentale dell'Apocalisse, che denotano il suo spirito critico ma anche giocoso. L'esposizione è arricchita da contributi video-documentari.
L'esposizione fotografica di Leonard Freed (New York, 1929-2006), dal 1972 membro di Magnum Photos, si compone di cento fotografie in bianco e nero, vintage e modern print, che narrano gli oltre 45 soggiorni compiuti dall'autore in Italia. Uno spaccato dell'Italia più autentica e dei suoi abitanti attraverso lo sguardo di un grande autore, dagli anni Cinquanta al Duemila.
L'orario di apertura delle due esposizioni sarà prolungato dalle ore 9 alle 22. Il costo del biglietto intero è di 6 euro, ridotto di 4 euro, ingresso gratuito per i minori di 18 anni. È possibile acquistare l'abbonamento per visitare entrambe le mostre al costo di 10 euro intero e 6 euro ridotto.
Fonte: Assessorato dell'Istruzione e Cultura – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta