11 feb 2017

#Cristiani e #farisei, come si riconoscono - ARDUINO ROSSI

La differenza è  evidente per chi legge i Vangeli con onestà: Gesù  diceva che i farisei caricavano gli altri di pesi impossibili e loro si presentavano con la testa alta, tra la gente, presuntuosi e ipocriti.
Ecco come si riconoscono costoro: non hanno una morale, ma sono moralisti, impongono agli altri sacrifici e obblighi insostenibili, mentre i cristiani si prendono i pesi sulle loro spalle e non fanno propaganda di ciò  che fanno, agiscono e sostengono la fatica.
Di chi sto parlando?
Ancora oggi abbiamo troppi che dicono di essere veri cristiani, mandano all'inferno questi e quelli, ma poi sono dei veri porci, degli sporcaccioni nelle loro opere.... talvolta infami, schifose, contro i poveri e contro gli ultimi.
Così  ecco a voi chi invita ad ospitare tutti, cani e porci, ma stanno al sicuro, protetti, nei loro quartieri per bene e altri patiscono violenza, sozzure,  soprusi.
Di chi sto parlando?
Mai fidarsi dei preti, dei sindacalisti, dei giornalisti, dei politici con il dito..... alzato, pronti a giudicare questi poveretti o quelli: bisogna dir loro di ficcarselo in...... (bocca?)