Il mercato ha le sue leggi e non perdona, infatti i lavoratori più deboli, da sempre sfruttati, sono quelli a bassa specializzazione, più sono numerosi chi cerca dati lavori e peggio costoro vengono trattati e pagati.
Questa legge pare scomparire dalla logica della sinistra, che aveva un cuore rosso anni fa, pronti a difendere i lavoratori, spesso però solo a parole.
Ora sembrano fraticelli ipocriti, sindacati e buonisti vari, con i giornalisti in prima fila, ….caricateveli, nel senso peggiore del termine: danno elemosine misere agli accattoni delle strade, comprano oggetti taroccati ai venditori ambulanti favorendo le corti dei miracoli di stampo medioevale, quando associazioni criminali sfruttavano i falsi storpi, sordi e ciechi.
Il loro non è un atteggiamento che difende i diritti delle persone, ma da piccoli borghesi ipocriti e molto egoisti, che vogliono sentirsi …generosi con una manciata di centesimi.
Oggi i poveri sono ancora più poveri, i lavoratori senza professionalità fanno la fame, italiani o stranieri che siano e altri si sono arricchiti, sulle loro spalle.