11 mar 2021

Comanderanno i migranti o l'intelligenza artificiale?

I nuovi prepotenti servono a mafiosi, a banchieri senza scrupoli che lavano sempre bene i soldi sporchi dei vari traffici, dalla prostituzione allo spaccio, ai burocrati, detti burosauri, che temono il futuro e cercano di fermare la storia, anzi la terra, riportandoci al medioevo, luogo ideale per loro, dove potrebbero tornare a fare i feudatari, i signori islamici, con tutte le loro donne schiave.
Ecco perché non reagiscono di fronte alle prepotenze dei migranti, ai loro crimini, sperano che tutto torni al passato, con il fatalismo islamico trionfante.
Invece avanza un'arma potentissima, è la più grande rivoluzione tecnologica della specie umana, dalla scoperta del fuoco a oggi.
Si chiama Intelligenza Artificiale e permette a chi la controlla di dominare il mondo, è semplicemente uno strumento che trasforma le macchine in servi fedelissimi, ciechi e ubbidienti, che possono sostituire quasi tutto e tutti nei vari lavori, dal manovale all'avvocato, passando dal ricercatore scientifico, al tecnico, a tutti gli impiegati.
Chi comanderà il mondo in futuro?
Saranno i bulli di colore, con i machete e i burocrati irriducibili oppure i super tecnocrati che potranno, restando pure nascosti, spazzar via in poco tempo, tutti questi residuati del passato..... ancestrale?