Si esalta ancora l'unità nazionale, ovvero il famigerato compromesso storico , ideato da un latifondista sardo, di nome Berlinguer, che ci ha lasciato una cara figliola a fare la giornalista su Rai tre, detta la....... zarina, per i modi..... dolci e democratici.
Cosa ha detto il nostro segretario del glorioso Partito Democratico?
Scusate il glorioso era il Partito Comunista, così urlavano i tesserati un tempo, comunque è sempre un ammasso di mangia pane a tradimento.
Ha affermato che per risolvere la crisi demografica dell'Italia servono i migranti.
Personalmente mi chiedo quale sia il QI di costui, oppure ci considera tutti dei ritardati mentali.
Il motivo per cui gli italiani hanno uno, o al massimo due figli, che è la causa del crollo delle nascite, sta in una questione economica.
Il costo nel mantenimento dei ragazzi.
Diciamo che uno deve crescere un figlio sino al giorno che sarà indipendente, ovvero oggi circa a trent'anni.
Le donne giustamente lavorano e si inizia a pagare gli asili nido, dove mezzo stipendio se ne parte.
Poi abbiamo la scuola materna, le corse per un figlio o due, terribili, per giungere in tempo al lavoro.
Spesso ci sono i nonni che aiutano, ma non bastano, il terzo figlio diventerebbe insostenibile economicamente.
Finito questo periodo bisogna assicurare ai ragazzini un posto dove stare durante le vacanze scolastiche, problema non semplice, poi due figli i nonni li possono seguire, ma tre o quattro o più non sono sostenibili.
Andando avanti le cose peggiorano, perché inizia l'adolescenza, che spesso crea problemi e porta i ragazzi a sbandarsi, a comprare sostanze, droghe leggere in genere, dai cari immigrati.
Poi ci sono le scuole superiori, da fare affrontare a pedate talvolta, infine abbiamo l'università, che diventa una necessità perché i ragazzi devono trovare poi un lavoro decente, che però costa in tasse e in trasporti, o in affitto di camere ammobiliate.
Qualche anno va perso quasi sempre e i ragazzi giungono a fare i precari e prima dei trent'anni quasi nessuno è indipendente.
Il costo di tutto questo è di almeno 120 mila euro, 4 mila euro per anno moltiplicato per 30, ma spesso è molto di più.
Però abbiamo alla fine gente pronta, non tutti purtroppo saranno preparati, a superare il futuro, ovvero con la preparazione adatta a sfruttare l'Intelligenza Artificiale.
Invece gli immigrati per almeno il 99% non sapranno adattarsi al futuro che avanza, sia per motivi culturali, che per motivi economici, i lavori che svolgono sono marginali e mal pagati.
Concludo dicendo che servirebbero università e scuole online serie, che preparano in modo decente gli studenti, poco costose possibilmente, in questo modo si farebbe crollare il costo dei cari figlioli agli italiani, in modo che quando mettono al mondo un figlio non si trovino un debito più onerose dell'acquisto di una casa.
Sì, si dovrebbero favorire scuole poco costose, che diano un futuro professionale, si dovrebbero favorire situazioni che rendano meno difficile crescere i ragazzi e avremo almeno un figlio in più a coppia, che risolverebbe il problema della natalità in Italia.
Le osservazioni di letta dimostrano che lui e chi lo vota sono poco, poco intelligenti.