Gli italiani erano onesti e bravi lavoratori, i farabutti erano pochi ed erano di due razze, i.... sagrestani untuosi e i viscidi, meschini e lavativi burocrati.
Il resto del Paese era formato da lavoratori, tanti contadini e parecchi operai, ma anche per il resto, imprenditori e liberi professionisti, commercianti, erano gruppi per bene, come si diceva allora.
Cosa ha corrotto questo povero Paese?
La Guerra Fredda, ovvero la nostra posizione strategica nel Mediterraneo, ha portato in Italia........ molti soldi, in aiuti fraterni, li chiamavano così, al Partito Comunista Italiano, filo sovietico e in tanto denaro alla Democrazia Cristiana, ai partiti anti comunisti.
Ci fu una pioggia di soldi a destra e a manca, con il fine di comprare la classe politica, che portò anche a favorire i...... raccomandati con tessera di partito e sindacale.
Così si formò il popolo dei fancazzisti professionisti, nelle amministrazioni e oggi grazie anche al reddito di cittadinanza.
La corruzione travolse tutto e tutti, perfetti idioti fecero grandi carriere nello Stato e nel parastato, rovinando e travolgendo una nazione buona, produttiva e ingegnosa.
Finita la Guerra Fredda il neoliberismo iniziò a smontare tutto questo e il popolo dei bacia piedi oggi è tutto unificato, a difesa dei propri anacronistici privilegi, come i vecchi nobili decadenti cercano di mantenete il potere con stratagemmi, uno è quello dell'uso dei migranti, da comprare lasciandoli spacciare, usare violenza alle loro donne e imporre la loro medioevale religione.
Questi poveretti non hanno capito che il loro nemico si chiama neoliberismo e non Salvini o Meloni, non hanno capito che la ius soli non li salverà e che termineranno, prima o poi, a lavorare o a crepare di fame.