5 mar 2021

Vi spiego perché l'immigrazione crea povertà.

Diciamo che il problema, non futuro, ma già attuale, è il lavoro, le nuove tecnologie, sistemi sempre più efficienti nell'organizzazione del lavoro, tolgono reddito ai lavoratori.
Esiste un altro fatto, di cui non si parla mai, il cambio delle monete, ovvero più forte e valutata è una moneta maggiore sarà il suo potere d'acquisto, maggiore sarà la sua forza economica.
Un esempio sta nell'Euro, così conviene produrre in Paesi con valute deboli, dove si paga la manodopera pochissimo, per poi esportare e farsi pagare con valute forti. 
Così molte attività produttive sono state trasferite in Paesi asiatici, Cina e India per esempio, dove si campa con tre dollari al giorno, 2,50 euro al giorno circa, il costo di un gelato da passeggio da noi.
È chiaro che con quei soldi in quei Paesi si fa qualcosa di più che da noi, ma non troppo comunque.
Così, da una parte abbiamo l'Intelligenza Artificiale che ruba lavoro, ma i nostri uomini d'affari, che considerano le persone come oggetti da usare e buttare, non erano soddisfatti e hanno deciso che i nostri operai guadagnavano troppo, specialmente i meno specializzati e così hanno iniziato a importare manodopera da pagar sempre meno.
Si sa che popolazioni così differenti non possono integrarsi nelle nostre realtà e alla fine creano dimensioni di estrema miseria, di sottosviluppo in casa nostra, in certi quartieri, dove i negrieri possono cercare manodopera per tutti gli usi, legali e....... illegali.
Il sistema così funziona, i signori ospitali vivono nei quartieri alti, tutti gli altri invece vedono perdere pezzi di reddito.
Diciamo che più ne arrivano e più povertà si crea, gli ospiti ritornano, gradatamente nel tempo, alle condizioni di partenza, mentre molti nostri connazionali finiscono pure loro nel Terzo Mondo, chiaramente a casa nostra.
Ecco perché l'1% degli abitanti del mondo detiene già almeno il 50% della ricchezza mondiale, con l'immigrazione si fa che il cosiddetto ceto medio mondiale, ovvero chi detiene fette di ricchezze per vivere in modo decente, si impoverisce sempre più, portando i loro guadagni a situazioni di semplice sostentamento.
Il sistema delle monete forti, quelle come l''Euro, ha reso molto a chi possiede grandi capitali finanziari, mentre chi vive solo di salario, pagato soprattutto per lavori già malamente retribuiti, si sono trovati senza lavoro o con pochissimi soldi di paga in tasca.
Questi lavoratori sono quei......... "lavativi" , che vengono accusati di non voler più lavorare sotto il sole o svolgere certi mestieri da quei squallidi giornalisti, loschi politici, puttane e prostituti, che vediamo in televisione o leggiamo le loro tesi insensate sui giornali nazionali. 
In pratica, grazie ai migranti, cento anni e più di lotte operaie, di battaglie dei braccianti per salari accettabili, sono stati buttati nella spazzatura e a favorire tutto questo è stata........ la sinistra, i sindacati e i preti.
Posso provare schifo verso questi loschi individui? 
Così gli oligarchi stanno schiacciando sotto il loro tacco il resto del mondo, creando orrende e immense periferie, dove la violenza e il degrado trionfano, questo non è il finale di un romanzo di fantascienza o futuribile, come "Il Tallone di ferro" di  Jack London, è la realtà che si sta sviluppando da noi.
Grazie buonisti........ come siete umani.