11 mar 2023

Sapete cosa cercano i migranti? Gli Euro.

Io faccio osservare un fatto semplice, in Italia non c'erano migranti sino alla fine degli anni Settanta del secolo scorso.
Perché i poveri migranti, profughi fuggiaschi come li chiamano oggi, non si degnavano ad entrare in Italia a quei tempi?
Perché la Lira di allora, al cambio, era debole, ovvero non conveniva lavorare per le Lire, ma convenivano molto di più per le Sterline, per i Franchi svizzeri o francesi, per il Marco tedesco.
Tutto dipendeva e dipende dal cambio monetario, che segue regole finanziarie, che premiano la stabilità economica e politica, burocratica, organizzativa di un Paese,
Quindi la Svizzera ha una moneta forte, stabile e il cambio ha effetti quasi strani, il salario minimo è di circa 3 mila Euro, al cambio con il Franco Svizzero, quello medio supera i 4 mila.
Questo non significa che tutti là, tra le Alpi svizzere, siano ricchi e felici, ma semplicemente che tutto costa di più, ma se ti restano un po' di Franchi in tasca, a casa tua ti trovi una capacità di acquisto alta.
Poi i servizi sanitari e pubblici sono appunto efficienti, alla Svizzera e non come da noi in Italia, per esempio.
Quello che sta capitando con gli sbarchi continui è qualcosa di molto simile, ma in modo disordinato, protetto dalle varie mafie, dalla stampa bugiarda.
Di profughi per la guerra non ce ne sono, di fuggiaschi politici neppure, se uno fugge dal suo Paese per questi motivi alla peggio giunge nello Stato vicino e non attraversa l'Africa intera per giungere da noi.
Tutta questa buffonata è raccontata in modo demenziale, per galline e polli buonisti, con grave ritardo mentale, da politici, da faccendieri, da giornalisti a pagamento, da preti sporcaccioni e tanti altri loschi individui, per mentire anche a se stessi.
La gente che arriva da noi dovrebbe essere presa, messa in una nave merci e prontamente ricondotta a casa loro.
Così si romperebbe il traffico criminale che arricchisce i soliti farabutti, dai responsabili delle varie cooperative di trafficanti, con tutti i prezzolati al seguito.
Ricordo un fatto evidente, le mafie e i corrotti, allora e pure oggi, hanno tutti i loro affiliati nel loro libro paga non direttamente, ma indirettamente.
Mi spiego meglio, il sistema mafioso, come quello clientelare partitico sindacale, io aggiungo quello dell'accoglienza, si regge con lo scambio di favori.
Il concorso, per esempio, è vinto dal tonto sorridente che si crede scaltro, dove non c'è lavoro i clientelari mafiosi danno lavoro, con qualche mancia, ai fedeli e silenziosi amici.
Quindi i cretini sono ben sistemati, mentre gli onesti soffrono, a meno che si spostino, emigrano fisicamente e oggi solo virtualmente grazie al lavoro a distanza.
Così quasi tutti sanno che questa è un'invasione, che qualcuno paga fisicamente già per le rapine, gli accoltellamenti, il degrado sociale ed umano.
Dietro ci sono solo fini economici e non esiste umanità e bontà in tutto questo.
Però le idiozie sparate dai giornalisti, dai politici, dagli accoglienti, compreso i soliti preti in affari, farebbero solo ridere, se poi a pagare siamo e saremo noi, con tutto quello che ci sarà in futuro di mostruoso.
Per smontare le idiozie sparate da questi dementi basta poco, ma in troppi, come per le mafie e la corruzione, hanno qualche vantaggio, così tacciono e lasciano fare.