19 ago 2016

Islam e ricchezza, distribuzione del Pil e cause sociali del terrorismo

Io ho fatto la somma del Pil ufficiale dei Paesi islamici, a stragrande maggioranza islamica ed ho ottenuto questi risultati, ponendoli  in eccesso e non in difetto.
I Paesi islamici del globo hanno  5 miliardi e 500 milioni  di Dollari Usa, che  sono pochi per un miliardo e 800 mila persone, infatti corrisponde a un reddito pro capite di appena 3.666 dollari a … cranio, all'anno, che poi è solo il 14% del Pil mondiale, (totale è di dollari 77.301.958) essendo i mussulmani  il 25% della popolazione della terra, secondo i dati Wikipedia, sono i più poveri della Terra.
Hanno a disposizione una fetta irrisoria della ricchezza del pianeta, inferiore alle altre religioni.
Per di più la povertà…. media degli altri popoli diminuisce, ma cresce ormai solo per gli islamici: buddisti cinesi e induisti indiani vedono accrescere la loro ricchezza complessiva e pro capite da alcuni decenni.
I maomettani hanno poi una distribuzione sbilanciata del reddito tra loro, in modo particolare dovuta al petrolio, in mano a pochissimi miliardari teocratici:  la stragrande parte della popolazione di fede islamica ha molto di meno di 10 dollari al giorno, circa 7 o 8 euro, mentre sceicchi e sovrani vari si tengono le fette maggiori della resa degli idrocarburi.
Inoltre le minoranze non islamiche dei loro Paesi detengono fatte molto grandi di ricchezza, come i Cinesi in Indonesia e i Cristiani Copti in Egitto, oltre agli Armeni, da sempre sparsi nei Paesi islamici.
Ecco a voi un motivo che genera terrorismo, guerra che favorisce l’arricchirsi dei trafficanti di armi,…. in cambio di petrolio, l’affare del secolo: gli infedeli sono più ricchi dei…. fedeli, quindi  o si cambia fede o si fa la guerra santa…. per ottenere …. giustizia, a modo loro.
Invece dovrebbero ammodernare la loro religione, rispettando la libertà individuale, dando spazio alle donne, spingendo così il motore della loro …. povera economia: non c’è stimolo migliore per lo sviluppo della libertà.