Io sono convinto che tutte le religioni, che impediranno lo sviluppo economico e scientifico, verranno accantonate, nella migliore delle ipotesi, ma anche castrate, represse e i loro fedeli emarginati, rinchiusi in centri di raccolta, messi ai margini del mondo ed …. espulsi in qualche modo più o meno cruente, ma sempre molto doloroso.
Quindi io mi immagino che o nascerà un islam moderato e tollerante, con i poteri, laici e religiosi, separati, che accetta la conversione ad altre fedi o all'ateismo dei suoi membri, senza punizione alcuna, o il finale sarà tragico: non potranno entrare nei Paesi sviluppati, perderanno fette di economia, dopo la fine dei giacimenti degli idrocarburi sarà certo.
Saranno limitati anche nei Paesi dove sono in maggioranza, o rinchiusi in grandi…. riserve, dove svaniranno o cambieranno.
Questo fatto riguarda tutto ciò che non saprà adattarsi allo sviluppo economico, scientifico e culturale del futuro, per tutti i gruppi chiusi in se stessi, con verità assolute e assolutiste da imporre agli altri, agli infedeli.