27 ago 2017

Ius soli e immigrazione, l'integrazione fallita - ARDUINO ROSSI

I nuovi cittadini di origine extracomunitaria sono circa un milione, attualmente, ma pochi osservano che tra coloro che vanno all'estero, italiani che emigrano, ci sono ben 25mila nuovi cittadini di origine straniera, nati all'estero.

Manca il dato dei nuovi cittadini, ovvero con genitori extracomunitari, ma nati in Italia, che emigrano.
Io suppongo che siano almeno 15 mila, cifra in difetto, perché  in Italia avere la cittadinanza comporta la perdita dei diritti, ovvero non sei ricattabile dai padroni e non rischi più  il permesso di soggiorno, quindi il lavoro non te lo danno e preferiscono il nuovo arrivato, appena sbarcato, a te.....ufficialmente integrato nel Paese.
Quindi ecco un'indicativa somma che ci dà  un 40 mila, che si ottiene sommando 25 mila nuovi cittadini più  i figli con un indicativo 15 mila, tutti in fuga all'estero,  per 25 si ha proprio il milione di nuovi cittadini che se ne vanno via, che andranno via nei prossimi 25 anni, appunto.
La ius soli è  una fregatura per gli immigrati e porterebbe alla loro fuga in massa, in pratica, non troverebbero più  lavoro, perché  avrebbero gli stessi diritti degli italiani, ovvero meno degli immigrati, di fatto, nei cantieri e nei campi, nelle imprese di pulizie e nelle cooperative.
Nessuno questo lo osserva, ma proprio questa cittadinanza, data a tutti, anche ai criminali incalliti, in carcere, per un pugno di voti al Pd e alla sinistra boldriniana, trasformerebbe i migranti da stabili in fuggiaschi.
La sinistra questo lo sa?
Per ora sono importanti i voti alle prossime elezioni politiche, poi chi pensa tra loro, non troppi, sa fare le sue analisi, a servizio dei padroni.....naturalmente.