27 ago 2017

Papa Francesco è un ingenuo o fa il furbo? - ARDUINO ROSSI

C'è  o ci fa?

È  uno scaltro, doppio  giochista abile o uno che è  stato messo lì  perché a qualcuno faceva comodo?
Io non so dare una risposta certa, perché  nel primo caso saprebbe recitare bene e si muoverebbe come un politico abile, furbastro, oppure sarebbe uno manipolato da qualche vecchio volpone della curia vaticana, che lo usa a favore dei suoi amici potenti del pianeta: i grandi industriali e gli uomini della finanza di alto livello.
Infatti, in entrambi i casi, costui serve certi interessi di parte, i cui scopi però  sono molto diversi: i padroni della Confindustria cercano manovali a basso costo e con pochissime pretese, i grandi della speculazione finanziaria puntano a destabilizzare anche i continenti, come l'Europa per guadagnarci sui grandi crolli e poi sul loro riordino, magari con il sorgere di regimi autoritari.
Tutto questo è stato già visto, ma il finale sarà  tragico, per i migranti come per gli...ospitanti che non li vogliono ospitare.
Il papa queste cose non le sa?
Se non capisce e fa i suoi discorsi in buona fede chiedo scusa per le mie maledizioni, se è il contrario, vada all'inferno, con Bonifacio VIII e Alessandro VI, i pontefici peggiori della storia. 
Questo vale sempre se non si sono pentiti prima di morire: diamo speranze a tutti, anche ai peggiori e non si può  mai sapere chi finisce realmente all'inferno.....noi possiamo solo ....mandarli.