24 ago 2017

Soldi alla Chiesa cattolica? Non in Italia, ma solo per le missioni estere - ARDUINO ROSSI

Io credo nel pauperismo, di quello di San Francesco, ma anche dei vari martiri eretici, come Fra Dolcino, massacrati perché volevano vivere da autentici cristiani.
So che la Chiesa non  la formano i papi, i cardinali e i vescovi, con tutto il clero, buono o …. cattivo che sia al seguito, ma è costituito dalla gente, i fedeli: quindi sono per il finanziamento delle opere….positive di questa Chiesa, con tutto le sue contraddizioni.
In questo momento storico, con un papa in affari con i negrieri, non rimane che finanziare le opere estere, missionarie, proprio in Africa e nei Paesi poveri, cercando di avere tutte le garanzie, perché questi soldi non si fermino…..misteriosamente in Italia, a servizio di qualche prelato.
E’ giusto aiutare i poveri della terra, ma come e dove è altrettanto giusto sceglierlo noi, perché rovinare la nostra vita e quella dei nostri figli e nipoti è un crimine.
Un giorno Dio chiederà a costoro perché hanno provocato questo disastro sociale, portando sciagure alle esistenze di milioni di italiani, senza dare aiuto ai veri poveri della terra: non vorrei trovarmi nei loro panni.