23 ago 2017

Preti, frati e grassi cardinali, ridateci la fede in Cristo che ci avete rubato - ARDUINO ROSSI

Cosa ha causato la perdita della fede nel cristianesimo, tra la gente, negli ultimi anni?
L’ignoranza dei testi sacri religiosi, in particolare dei Vangeli, ma per secoli la  Chiesa ha nascosto tali libri, gestendoli ….personalmente, mentre la gente, in gran parte, era analfabeta.
Comunque ciò che ha allontanato molti, moltissimi fedeli dalla Chiesa e indirettamente, purtroppo, dal messaggio cristiano, sono stati gli interventi politici del clero, dei papi, degli ultimi cento anni e più: dalla questione del potere temporale, alla simpatia del regime fascista, poi con la scomunica verso chi votò per il Fronte Popolare, sino alle simpatie verso la DC corrotta e i rapporti loschi e codardi con questa classe politica ed economica attuale, al potere.
I giochi di potere non hanno nulla a che vedere con il messaggio di Gesù Cristo, anzi, ma purtroppo la gente si è convinta che i preti siano sempre pronti a difendere dati interessi, a servire la casta del momento.
Poi la gente ritiene che il messaggio cristiano sia soprattutto sesso fobico, ma leggendo i Vangeli si ha un’altra idea,  ovvero ricerca della verità e sprono verso la carità e la giustizia.
La gente non conosce il messaggio di Cristo, per colpa del clero e dei suoi errori gravi.