29 set 2017

Spaccio di droga sempre più libero, nessuno si fa due domande? - ARDUINO ROSSI

Lo spaccio di sostanze stupefacenti è così evidente, in diversi punti delle nostre città, che è impossibile immaginare che non ci sia una volontà politica che lo permetta. Non la polizia o la magistratura, ma chi non dà strumenti per fermare tali scempi è responsabile.
Questa è una priorità fondamentale, per salvare i ragazzi più deboli e sprovveduti da un destino infausto, infernale e breve.
Invece queste politiche repressive non si vedono, anzi, sono più i privati, certe strutture, certe comunità, che agiscono al recupero di questi ragazzi, salvandone molti: lo Stato manca.
Non sarà perché c’è un accordo tra Stato e mafia?

Giustizia a singhiozzo, reati evidenti che nessuno punisce - ARDUINO ROSSI

Certi reati non sono mai puniti eppure li vediamo ogni giorno, davanti ai nostri occhi: parlo dell’istigazione a delinquere, per esempio del cosiddetto movimento per la casa, che afferma un suo diritto occupare abitazioni pubbliche e private, commettendo il reato in questione, dentro un’organizzazione, che nessuno tocca.
Lo spaccio è spesso libero, ma anche la vendita di merce, senza pagare tasse, senza licenze, nelle nostre vie.
Libero è anche molto altro, forse più grave, come i concorsi pubblici….prenotati, certi sprechi evidenti di beni pubblici.
La giustizia non vede, non sente e non parla?
No, è sotto organico e fornita di strumenti antiquati, con procedute …barocche.

Terrorismo e terrore quotidiano, è giusto ribellarsi a chi ci vuole anche rassegnati - ARDUINO ROSSI

Il terrore entra nelle nostre vite, scusate se mi ripeto, ma io l’avevo detto, spalancando baratri infernali nel nostro futuro.
Comunque i soliti fanfaroni di turno, sempre con la bocca aperta, ci vogliono anche rassegnati, sostenendo che non si …può fare nulla.
In realtà si può fare moltissimo, per esempio controllando tutti coloro che entrano da noi e far loro qualche domanda, per mandar via chi non accetta i principi elementari della libertà individuale, scardando e scacciando chi non  considera un diritto la libertà di coscienza, per esempio, o l’uguaglianza tra i sessi.
Altre strategie si possono prendere, ma sconfiggere per sempre la coltura del costo del lavoro basso, con manodopera importata, super sfruttata.
Questa è la prima battaglia, mentre la seconda si chiama aiuto alle famiglie e alle donne con figli, dando certezze alle mamme incinte, lavoro, ma anche tranquillità per la crescita dei figli, combattendo con estrema decisione lo spaccio di sostanze stupefacenti, per esempio.
Il terrorismo si vince con l’intelligenza, non con le cazzate giornalistiche, ….per esempio.

Papa, Partito Democratico, buonismo, sindacalismo, tolleranza e criminalità - ARDUINO ROSSI

Questa grande coalizione, santa  per la presenza del sommo papocchio, pare confusa, non regge ad alcuna analisi razionale, ma è sempre benedetta, con le solite frasette per….benpensanti, tanto di moda davanti alle macchinette degli uffici pubblici e private, durante le pause giornaliere.
Tutto ciò giustifica il degrado sociale e grandi utili da parte delle cooperative famigerate, dei centri di accoglienza, dei negrieri e dei caporali.
Tutto porta alla criminalità, al riciclaggio, sempre tollerato e mai seriamente punito, alle periferie devastate, in mano agli spacciatori e alle cosche, mentre interi edifici sono occupati da masse di disperati feroci, che dilagano come un’epidemia.
Tutto questo pare che abbia una sua logica, dietro c’è chi se ne approfitta e lascia fare, per fini evidenti, ovvero interessi economici e di santo non c’è nulla, nemmeno la scemenza dei pennivendoli.

Ius soli, da combattere come il male assoluto - ARDUINO ROSSI

Non solo la legge, ma tutto ciò che si chiama….integrazione, partita dall’alto: nulla funziona e funzionerà di tutto questo, perché il sistema ha un solo scopo, tagliare occasioni agli italiani, per creare conflitti interetnici, senza troppe remore.
Il fine primo dell’immigrazione era quello storico del crumiraggio: quindi dividere ed imperare, per rompere gli accordi tra i lavoratori, sfruttando pure la logica sindacale…mafiosa e burocratica.
Quindi non solo non si vuole l’integrazione, ma si desidera che loro siano nemici degli italiani, per favorire poi le pulizie etniche future, ideali per eliminare masse di lavoratori, che non serviranno più.
E’ una strategia già vista nella storia, poi oggi, con le nuove super tecnologie e l’Intelligenza Artificiale, questa…. strategia  pare vincente, per la classe dominante, padronale e della grande finanze.

Certezza della pena, solo i diritti dei carcerati interessano ai giornalisti della casta - ARDUINO ROSSI

Perché tanto affetto verso costoro?
Io sono il primo a dire e a dichiarare che chi sbaglia ha il diritto al cambiamento e bisogna dare tutte le condizioni del suo recupero, ma al primo posto ci sono le vittime, con i loro sacri e santi diritti a non subire ancora.
Invece pare che i carcerati, che vivono realmente nell’inferno delle carceri, tutte da ripensare, siano al primo posto: in pratica si propone sempre la loro liberazione, con amnistie e indulti, cose se non bastassero le riduzioni di pena attuali.
In verità servono condizioni sociali per dare a loro la possibilità di recupero sociale, invece tutto spinge per la loro autodistruzione, mentre la pena certe li aiuterebbe, magari riducendo al minimo il carcere, solo per i recidivi e i casi di sangue, mentre sarebbe giusto dare a tutti coloro che sbagliano, la possibilità di recupero, con il lavoro.

Pensioni, il sistema c’è per averle sicure e anche prima dei settant’anni - ARDUINO ROSSI

Come si farà da vecchi?
Il lavoro sarà sempre più una questione di giovani esperti e i vecchi saranno esclusi dal mercato, tranne le solite eccezioni.
Come si farà?
C'è un sistema che funziona, quello di alcune assicurazioni, ovvero con somme non eccessive, ogni anno, molto meno dei contributi che paghiamo ogni anno per le pensioni future,…certamente da fame.
Il problema sta nella sicurezza, perché in Italia tutto appare in mano a dei farabutti e non si capisce ciò che è pulito da ciò che è a rischio…rapina.
La soluzione sarebbe quella di portare…legalmente, i soldi all'estero, pagando anche il 5% di tassa del signor Monti, investire, per esempio, in un'assicurazione svizzera: lo Stato elvetico da secoli è una sicurezza economica, finanziaria.
Quanto potrebbe bastare: anche mille euro all'anno per avere una pensione più che buona fra 40 anni.

Libertà di parola nonostante le censure teocratiche e burocratiche nel pianeta - ARDUINO ROSSI

Le teocrazie domineranno il mondo?
Ci stanno provando, di fatto, in accordo con le burocrazie, con le multinazionali  monopoliste della rete: con Internet hanno spalancato il vaso di Pandora e nel bene e nel male tutto va verso il verso…sbagliato.
O meglio la gente cerca una sua via di pensiero indipendente, che al potere costituito dà fastidio: così ecco a voi la ricerca dell’oggettività perduta, a dire il vero da tutti, prime fra tutte dalle troie di regime … detti pennivendoli.
Invece la verità preconfezionata convince sempre di meno, tranne gli scemi del villaggio, che restano sempre fedeli al sovrano del momento, chiunque egli sia.

Corruzione, miseria e degrado sociale, ambientale, siamo noi i colpevoli - ARDUINO ROSSI

Abbiamo lasciato fare e due domande non ce le facciamo mai: siamo sempre pronti a credere alle cazzate ufficiali, ai pennivendoli, che di bufale ne dicono tante, altro che fake news ….ufficiali,  nessuno si chiede perché il degrado esiste e chi ci guadagna da tutto questo.
La risposta sta negli affari sporchi, che nessun spesometro trova mai…misteriosamente.
Quindi il cappello politico e giornalistico nasconde tutti questi traffici e guai a denunciare lo schifo.

28 set 2017

Valeria Di Felice a Bacău, al Festival nazionale della creatività letteraria “AVANGARDA XXII” - ARDUINO ROSSI

Valeria Di Felice a Bacău, al Festival nazionale della creatività letteraria “AVANGARDA XXII”

Il 25 e 26 settembre, a Bacău (Romania), in occasione della XVI ed. del Festival nazionale della creatività letteraria “AVANGARDA XXII”, è stata invitata per partecipare alle varie attività culturali del programma Valeria Di Felice, titolare della Di Felice Edizioni di Martinsicuro e autrice di vari libri di poesia tradotti in Romania, Marocco, Palestina, Giordania ed Emirati Arabi.
Il 25 settembre alle 11 si è svolto un incontro-dibattito con gli studenti dell’Istituto tecnico „Henri Coandă” sul ruolo della poesia, soprattutto in relazione ai social e a facebook.  Alle 16, Valeria Di Felice, in rappresentanza dell’Italia, ha preso parte a una tavola rotonda sulla letteratura, con riflessioni e letture di varie opere, moderata dal direttore del festival Victor Munteanu, nel palazzo della regione di Bacău, a cui hanno partecipato numerosi scrittori e critici letterari della Romania e della Repubblica della Moldavia. 
Il 26 settembre alle 12 si è svolto un momento significativo che ha sugellato la collaborazione tra la casa editrice Di Felice e la Romania: è stata visitata la casa memoriale di George Bacovia (1881-1957), poeta romeno simbolo della città di Bacău, e la Di Felice ha voluto omaggiare i presenti del libro Gaudeamus  di Bacovia, tradotto in italiano perle sue edizioni da Geo Vasile.
La giornata si è conclusa con l’atteso momento della premiazione del concorso AVANGARDA XXII durante il quale i giurati Alex Ştefănescu, Ioan Holban e Victor Munteanu hanno assegnato il Premio d’eccellenza a Valeria Di Felice per il suo libro di poesie “Attese – Aşteptări”, tradotto in romeno da Geo Vasile e pubblicato in Romania nel 2016. La cerimonia si è svolta al Centro culturale e d’arte „George Apostu” in presenza di numerose personalità del mondo della cultura.
Nella postfazione del libro, il traduttore Geo Vasile scrive: «La presente silloge Attese, uscita in Romania con testo a fronte, offre quello che nella musica si chiama „variazioni su un tema”, riuscendo a definirlo da varie angolature e stati d’animo, quale rivelazione o epifania di un mondo vivibile o addirittura ideale. In altre parole, l’autrice abruzzese, in nome della sua sensibilità vulnerata come una volta Cristina Campo o Alejandra Pizarnik, ne deplora la scomparsa e al tempo stesso nutre il presagio di una „nuova frontiera” nonché di un pensiero che la possa ricondurre „all’orizzonte dell’amore”, del sogno, al riparo „dal freddo dell’assenza”. Il credo estetico del poeta tende alla bellezza sovrumana, là „dove l’aquila non teme le solitudini degli angeli”.»

Valeria Di Felice (Nereto, 1984) fonda nel 2010 la casa editrice Di Felice Edizioni.
Ha pubblicato il saggio Uomini tra realtà e immaterialità (2007), l’audiolibro Nudi abissi (2011) e le sillogi L’antiriva (2014) e Attese (2016). Le sue poesie sono state tradotte in arabo da Reddad Cherrati e in romeno da Geo Vasile e sono state pubblicate in Marocco (2012), negli Emirati Arabi (2015), in Romania (2016), in Palestina e Giordania (2017).
Nel 2016 ha curato l’antologia poetica La grande madre. Sessanta poeti contemporanei sulla Madre.

Arianna Iezzi presenta Cocco Tommaso – Palazzolo sull’Oglio - - ARDUINO ROSSI

 




Cocco Tommaso – Palazzolo sull’Oglio
Tommaso Cocco è una persona mite e schiva della mondanità, ma disponibile e accogliente con chiunque si affacci alla porta del suo atelier.
Con alle spalle un’esperienza nel campo della moda, grazie alla sua costanza e applicazione è  riuscito ad entrare nel mondo dell’arte e a diventarne un esponente  valido e affermato.
Ha una grande capacità nel ritratto e come tanti artisti, oltre a ritrarre personaggi della sua quotidianità, ha eseguito autoritratti nelle diverse fasi della sua vita.
I volti degli amici, dei genitori e i suoi, sono presenze costanti nel suo studio: mentre è al lavoro al suo cavalletto, quegli sguardi lo rassicurano, gli parlano, gli fanno compagnia, come anche i numerosissimi quadri che lo circondano lavori eseguiti nel tempo o  le nuove tele da riempire.
Nei suoi lavori si ritrova una passione per il mondo classico, soprattutto per la figura a tutto tondo, ma è comunque aperto a nuove conoscenze ed esperienze nel campo artistico  e negli anni sperimenta sempre nuovi stili: è passato dal figurativo, al surrealismo, al metafisico, al simbolismo e ora all’astrattismo e ancora a composizioni monocrome.
Ogni artista, si dice che debba avere un suo stile per il quale è riconoscibile, e in parte questa teoria è vera, ma a mio parere un artista che ha un’anima può benissimo spaziare tra più metodi di espressione, rimanendo sempre se stesso e grande.
Vedi Picasso, ritenuto genio anche per la sua ecletticità di stili: i suoi lavori sono talmente vari che senza la firma si potrebbe confonderli con quelli di altri pittori. No, non esagero.
Da sempre nella storia dell’arte, molti degli artisti riconosciuti tali hanno lavorato su più fronti proprio per esprimere al meglio la propria concezione artistica, frutto delle loro esperienze e conoscenze. Tommaso non è da meno anzi, essendo un autodidatta, la sua opera è ancor più meritevole.
Nel suo studio, seppur pieno, si nota un certo ordine quasi maniacale: i colori e i pennelli sono ben allineati sui tavolini e ogni cosa ha il suo preciso posto, ma poi (sorpresa!) nelle sue nuove tele si lascia andare: linee di getto su colori in armonia.
Tele grandi o piccole, disegni mescolati insieme in un vortice di sapienza, meditazione e istinto.
Occorre vedere i suoi quadri per capire e apprezzare Tommaso. La porta del suo studio è sempre aperta:  aperta agli amici, aperta ai conoscenti ed agli avventori. Andate a trovarlo e… perché no? Un ri-tratto o un as-tratto vi rapirà.  


Arianna Iezzi  da Bergamo – settembre 2017


Democrazia a rischio? Io non l’ho mai vista. - ARDUINO ROSSI

Siamo in un Paese democratico?
Io ho avuto sempre molti dubbi, perché certi argomenti non si possono trattare, altri argomenti sono vietati per legge, pur avendo prove a favore: se si accusano certe forze di crimini sei incriminato, se denunci il degrado sociale e il crimine come una conseguenza degli accordi tra Stato e mafia, rischia la denuncia per vilipendio alle istituzioni.
Poi abbiamo i governi, che da sempre sfruttano la televisione di stato, con una tassa pagata da tutti, che la utilizzano apertamente per esprimere le loro idee, poi abbiamo la stampa legata sempre al potere economico, con i finanziamenti pubblici, o con accordi e scambi con gli imprenditori editori, con il potere assolutista al governo.
Questa è democrazia?
No, signori, è una porcheria.

Epidemie, pandemie, influenze ed altro ancora, prepariamoci - ARDUINO ROSSI

Io sono molto, molto pessimista, perché temo che una nuova epidemia, simile a quelle del passato, devasti il mondo: l’ultima fu la Spagnola, una semplice influenza virulente, che portò, 100 anni fa forse sino a 100 milioni di morti, su tutto il pianeta.
Le armi di oggi, vaccinazioni e farmaci, potrebbero essere insufficienti o arrivare troppo tardi per troppi, poi il loro costo, per troppa gente sulla terra, costa troppo e non possono permettersi certe cure.
Infine la cultura anti farmaci e anti vaccinazione ci sta riportando in ritardo sulla prevenzione.
Da sempre gli eccessi di popolazione sono stati….regolati dalla natura con le epidemie: per la prima volta della storia questo fatto è saltato, ovvero ogni 50 anni circa c’era una grande epidemia, ma da appunto due generazioni, (25 più 25 anni) non avviene questo.
Però le condizioni mondiali, gli spostamenti rapidi di gente, tra un continente e un altro, le pessime condizioni igieniche di tantissima gente, i nuovi arrivati, potrebbe portare, anzi sicuramente porterà, allo sviluppo di qualche terribile pandemia: secondo il mio modesto parere, ma anche molti esperti la pensano così, è solo una questione di tempo.

Politicamente corretto e brutti musi che si scordano dei principi democratici fondamentali - ARDUINO ROSSI

Loro hanno le radici nel partito unico della sinistra, il Partito Comunista Italiano, che aveva le sue fondamenta non nel comunismo, ma nello stalinismo assolutista.
Sino alla fine dell’era sovietica non c’erano oppositori interni in questo partito monolitico, con la sua…..centralità democratica.
I fautori di tali tesi assolutiste sono rimasti e continuano ancora a oggi a proporci sistemi antidemocratici in nome della …loro correttezza politica: oggi non ci si può scostare dal politicamente corretto, il  linguaggio giusto è quello delle educande, poi certe cose devono essere accettate, non si può essere omofobi, oppure ostili agli islamisti.
Guai esprimere opinioni differenti su tali argomenti, sei un nemico …..della democrazia, che non concede, secondo loro, diversità di opinioni e critiche al sistema: infatti da costoro c’è la proposta della legge contro ..l’odio, sentimento soggettivo difficilmente identificabile e soprattutto quantificabile, per giustificare una repressione feroce contro coloro che non sono politicamente corretti e osano criticare il loro sistema.
La loro anima fascista o stalinista non muta negli anni.

Vangeli, messaggio cristiano senza troppe incrostature adatto anche agli atei - ARDUINO ROSSI

La risposta cristiana all’esistenza è nella visione positiva, ottimistica, ovvero a creare il mondo, l’Universo fu un Dio che è caricatevele, anzi, è soprattutto amore, nel senso di atto generoso gratuito.
Quindi quello che chiede a noi è appunto questo, atti generosi per gli altri esseri umani, amare il prossimo come se stessi.
Il senso delle cose, della vita, secondo l’autentico messaggio di cristo, è appunto questo e il dolore, la morte sono solo momenti che passeranno e saranno vinti.
I Vangeli hanno questo messaggio che tende a spiegare l’esistenza in questo modo, dove chi accetta ciò vincerà la vita eterna, il Regno dei Cieli: quindi anche uno che lo vuole vedere in modo critico può approvarlo.
Io dico, per assurdo, anche gli atei possono essere cristiani, perché chi considera l’esistenza uno strumento positivo, costruttivo per se stesso e gli altri, pur non credendo in un Dio creatore e nella vita dopo la morte, può sempre lottare perché questo senso positivo dell’esistere possa trionfare su questa terra.

Arabia Saudita, le donne guidano l’auto, buona notizia per il futuro italiano - ARDUINO ROSSI

Le nostre donne, soprattutto le nostre figlie e nipotine hanno una argomento per gioire: potranno giudare l'automobile anche in futuro.
In Arabia lo hanno concesso alle loro donne e in conseguenza anche nella futura repubblica islamica italiana, che nascerà grazie alla loro crescita demografica senza limite, legata inoltre al diritto di essere cittadini italiani con la ius soli.
La notizia è buona, anche se la nostra civiltà sarà devastata e distrutta da questo famoso atto di civiltà, detto ius soli: vivremo tutti come schiavi, in particolare le donne, come cani infedeli, o come servi di qualche sceicco.
Sto esagerando?
Allora leggetevi le prospettive demografiche, calcolati con i dati della crescita demografica loro e con il nostro crollo demografica, per le politiche contro il lavoro agli italiani e contro le famiglie: scoprirete che quello che dico sarà il nostro terribile futuro, o meglio lo sarà per i nostri nipotini, poveri disgraziati, in particolare le femmine.

Corea del Nord, la farsa nucleare - ARDUINO ROSSI

Siamo vicini a un conflitto con bombe atomiche?
Credo e spero di no, anzi, le parti in campo giocano a una Roulette Russa sulla nostra pelle, che ci porterà nulla di grave, perché nessuno vuol arrivare a tanto.
Il nemico Nord Coreano esiste solo perché fa parte del conflitto attuale, ovvero è una pedina dello scontro economico e geopolitico tra Russia e Cina, contro l’Occidente.
Quindi il conflitto vero dovrebbero farlo le spie e gli eventuali killer del presidente della Corea detta comunista, con i relativi complotti interni, comunque un grande aiuto lo darebbe la riapicificazione economica e politica tra Occidente e Oriente, con la Russia in particolare.
Quindi avremo tanto fumo e tanta paura, ma alla fine la diplomazia farà il suo corso e pure questo residuato bellico della Guerra fredda cadrà a pezzi.

Terrorismo islamico e le strategie confuse, dubbie e contrarie - ARDUINO ROSSI

Cosa vogliono e come sperano di vincere con questa strategia?
Forse non sanno cosa sia la razionalità e applicano la loro jihad alla lettera, ma io dubito che dietro a loro non ci sia qualche mente pensante e non è detto che i burattinai siano islamici.
Infatti il terrorismo sta facendo accrescere la islam fobia, ovvero la paura di tutto ciò che sia islamico, con reazioni che vanno dal lavoro negato, all’affitto non concesso, al rifiuto di entrare in un locale con dentro loro.
I danni sono da noi, che da loro, sempre per gli islamici: il turismo perde i colpi da loro, mentre loro hanno minori occasioni in Occidente.
Inoltre la pulizia etnica, contro di loro, interessa sempre meno l’opinione pubblica, che pare indifferente.
Quindi il terrorismo sembrerebbe il peggior nemico dell’islam, anzi lo è certamente, ma il  problema sta tutto in chi li manipola, ovvero chi calcola fini e conseguenze.
Il gioco economico è evidente, speculativo, o di commercio di armi sui vari fronti, poi abbiamo stabilità politiche di destra, anche estrema, che tanto bene fanno al mondo finanziario, che da sempre cerca stabilità.

Caro papa Francesco, il Medioevo è finito - ARDUINO ROSSI

Lui interviene direttamente per l’approvazione di una legge dello Stato Italiano e la vuole approvata, ma è chiaramente un intervento alla Bonifacio VIII, ovvero da potere temporale, che sovrasta quello civile.
La storia è zeppa di fatti simili, con prepotenze ecclesiastiche gravi, che ci hanno regalato le guerre delle investiture, le scomuniche per interessi privati dei singoli pontefici, ma quello era il Medioevo, superato da tempo: invece qui siamo a un ridicolo, palese e anacronistico tentativo di imporre logiche da teocrazie sulla nostra povera e corrotta, libera e laica Repubblica.
Il divertente, ma anche il tragico, sta nel fatto che la legge, ius soli, è portata avanti dagli ex anticlericali di sempre, la sinistra italiana, con un passato stalinista: questo però non deve sorprendere, perché alla fine gli assolutismi si scontrano, ma poi tornano a coinvolgere, quando riescono ad ottenere vantaggi economici comuni e lo Stato laico può tornare, per un giorno, teocratico.

Ius soli, la campagna continua per salvare gli italiani - ARDUINO ROSSI

Questa è una grande battaglia, per i diritti umani, per la civiltà, un atto di civiltà importantissimo per tutti noi, per i nostri figli e nipoti: bisogna ssolutamente fermare questa politica criminale che ci vuole trasformare in stranieri a casa nostra.
Dire no alla famigerata ius soli è un dovere morale, è una battaglia contro la corruzione, infatti forze clientelari locali, cooperative che sono fuggite con la cassa, o meglio certi individui, posti in alto e protetti dalla politica,  ci vogliono rubare la casa, la nostra terra e venderla agli strainieri,  per trasformare l’Italia in un grande caravan serraglio, con schiavi, donne serve e sceicchi ricchissimi, degenrati, grassi, teocratici.

Facebook e il resto del mondo - ARDUINO ROSSI

Tutti noi stiamo vedendo un cambiamento epocale, le cui conseguenze saranno immense, imprevedibili, nel futuro: il mondo sarà irriconoscibile fra 100 anni grazie e per colpa di questo strumento nazional popolare, che riguarda quasi 4 miliardi di persone.
Vedremo nuove idee prendere piede e altre stravolgere anti equilibri locali, che salteranno: ci sarà una rivoluzione culturale su tutto il pianeta, ma chi spinge avanti questo social non se ne sta neppure accorgendo.

Trump e le politiche estere demenziali e affaristiche - ARDUINO ROSSI

Il denaro al primo posto comporta sempre un margine di rischio o di contrattazione a rischio, per aumentare la posta: è la tipica cultura della contrattazione dei mercati, con le sceneggiate solite che, se prese seriamente, appaiono tipiche di un forsennato, da ricovero psichiatrico.
Ecco a voi le minacce di Trump contro i mussulmani, con cui poi fa affari vende armi per decine di miliardi, poi la bruttissima questione coreana, dove sta mettendo a rischio la sicurezza mondiale, contro un personaggio, il dittatore Kim Jong-un, che gioca secondo principi diversi, da dittatore da operetta, ovvero un imbecille al posto di comando, sempre però molto, molto pericoloso.
Il nostro presidente farà grandi affari, ma è pure un uomo al di sopra delle parti e il suo fine non è politico, ma solo economico, quindi sconvolgerà le logiche geopolitiche mondiali.

27 set 2017

Giornali e giornalismo, 4 incapaci a vivere senza …. servire? - ARDUINO ROSSI

Perché costoro non cambiano mestiere?
Sì, perché non svolgono un lavoro che dia a loro la dignità: potrebbe qualsiasi occupazione, dallo spazzino, all'uomo d'affari, Passando attraverso tutti gli altri lavori puliti, dove non devi vendere l'anima al diavolo per mangiare.
Dire ciò che si pensa è qualcosa di stupendo, liberatorio e spesso non si  può: si deve evitare di offendere questi o quelli, che non capirebbero ciò che affermi.
Sulla stampa invece pare che tutto sia già regolato, sistemato, accomodato per il verso giusto, per idee ed argomenti che servono al potere costituito del momento, agli interessi economici attuali, sempre più relativisti, senza ideali, né bene o male, bello o brutto, ma solo utile con profitto oppure no.
Una persona con dignità non si venderebbe mai a certi interessi loschi, a certe porcherie, ovvero non venderebbe la verità per trenta denari.

Ius soli e lo sterco che fermenta - ARDUINO ROSSI

L’odore è pregnante, è disgustoso, come questa politica nazionale: siamo al ridicolo ovvero una fretta incredibile, per comprare un po’ di voti dagli extracomunitari, trasformati in Italiani, magari quasi contro il loro volere.
Il tentativo è evidente: loro, i corrotti, temono la fine della loro era, dei giudici che si interessino a loro per le banche fallite e i miliardi scomparsi nelle cooperative per esempio, oltre allo sfruttamento dei disperati del Sud del mondo, con il caporalato.
La ius soli serve quindi a difendere le loro posizioni, ovvero il mantenimento di governi corrotti, che rapinano miliardi in sprechi, definiamoli così, in intrallazzi vari.
Vogliono tenere la Rai, che è ormai una loro creatura, pagata da noi, ma a servizio loro, politico ed economico.
Quindi combattiamo la nostra battaglia di civiltà contro questa legge scandalosa, la iu soli.

Papa Bergoglio, lui con Francesco d’Assisi ha nulla a che vedere - ARDUINO ROSSI

Il poverello d'Assisi era semplice e limpido, la sua ispirazione è giunta sino a noi, con la sua bellezza interiore, come per il  cantico delle Creature, la sua vita estremamente povera, vicino agli ultimi, con la sua generosità e la sua grande dignità, come persona, che lottò contro tutte le prepotenze morali e culturali della sua epoca, spogliandosi di tutto, ma restando onesto con se stesso e il mondo.
Non servì imperatori, signori e signorotti, interessi economici e finanziari.
Invece papa Francesco fa solo le smorfie…da buono, ovvero imita, come un comico, il poverello, denigrandolo, offendendolo di fatto: invece sa stare bene in simpatia con i mass-media e le forze economiche del momento….senza scandali.

Google News e il servizio sporco ai clientelismi locali - ARDUINO ROSSI

Un tempo mi ero illuso, credendo che Google avrebbe portato la libertà, invece eccoci spesso bloccati, per motivi evidenti, ovvero davamo fastidio a qualcuno: non era in California che eravamo malvisti, ma da noi e quel qualcuno ha fatto in modo che Google rompesse i coglioni a noi.
Oggi Google serve apertamente certi interessi, anche se è possibile superare, senza troppa fatica, la loro censura: le News però sono sempre più spudoratamente filo governativa, in linea con il politicamente corretto.

Chiesa cattolica tradita, data in pasto ai poteri economici e finanziari - ARDUINO ROSSI

La sensazione si è trasformata in certezza e proprio questo papa, che  recita la parte del buono, apparendo sempre più un personaggio losco, doppio e infido, mostra un atteggiamento gravemente offensivo alla tradizione apolitica della Chiesa Cattolica, che si è sempre astenuta, sino a quando non fu trascinata per i capelli, in vicende storiche, dentro le questioni politiche del momento.
Comunque da decenni i pontefici non entrano nella vita politica italiana in modo così plateale, anche perché è contro producente ed escludendo le solite bigotte semianalfabeta, sempre più rare grazie a Dio, gli altri cattolici non ascoltano le imposizioni politiche del papa e della Chiesa, perché sanno bene che non hanno nulla a che vedere con la fede, ma riguardano solo il potere temporale, ovvero sono un abuso di potere del sommo pontefice e nulla più.
Invece il rapporto stretto con gli interessi della grande finanza mondiale, con la Confindustria e  le altre corporazioni padronali, con le cooperative, è evidente: infatti i mass-media lo esaltano…per la sua presunta bontà.
Invece è evidente che dietro ci siano interessi di parte, luminosi come il sole: tanti disperati da noi provocano un calo del costo del lavoro, come vogliono pure quegli infami dei sindacati.
La finanza si nutre di destabilizzazioni sociali e con il sorgere di poteri forti: nel primo caso si hanno crolli finanziari, con investimenti a ribasso, poi si avrebbe il rialzo, con speculazione al rialzo.
Il papa cosa ha a che vedere con tutto questo?
La Chiesa Cattolica cosa ha a che vedere con queste speculazioni criminali?
E’ sicuramente una parte del gioco, con i suoi profitti attuali e futuri, sì, non di anime, ma di soldi.

Lo schifo della ius soli ci colpirà tutti, fermiamo questi loschi individui - ARDUINO ROSSI

Loro vogliono solo voti, sulla nostra pelle e ci cercano di fermare, a tutti i costi.
Hanno arruolato il papa, sicuramente pagandolo bene, con i nostri soldi, anzi con il debito pubblico che lievita, mentre questa legge svaluta, di fatto, il significato di cittadinanza: prima questa era legata al concetto di nascita, ovvero diventavi tale se eri figlio o nipote di un italiano.
Tranne per l’adozione e il matrimonio, tutto era legato al concetto di stirpe, ma oggi tutti possono diventare italiani, con un breve periodo di soggiorno sul nostro suolo, mettendo in crisi la nostra presenza, quella dei nostri figli e nipoti in futuro.
Poi il rischio di islamizzazione, altissimo da noi, diventerebbe una certezza, togliendo ai nostri figli e nipoti la possibilità di vivere in Italia: sarebbe la fine anche della nostra arte e della nostra architettura.
Quindi l’atto di civiltà sta nell’impedire, con tutti i mezzi, io so dire anche illegali, questo scempio: è una questione di vita o di morte.

Violenze contro i più deboli, i buonisti sono responsabili - ARDUINO ROSSI

Povere donne senza fissa dimora violentate a Napoli e a Roma, altri casi sicuramente non risultano alle cronache: costoro sono le più disperate tra le persone e patiscono l’orrore di malattie mentali, spesso, dove la legge non le difende.
I buonisti sono responsabili indiretti di questi crimini, loro hanno le donne protette, messe al sicuro e a pagare l’ospitalità sono queste poveracce.
Anche questi crimini urlano vendetta al cospetto di Dio e  Lui non mancherà di far giustizia.
Io ne sono certo.

Integrazione dei migranti? La scemenza non ha limiti! - ARDUINO ROSSI

Minniti li vuole…integrare, dopo averli fermati sul bagnasciuga come il Duce: il nostro ministro dell’inerno vuole mostrare il ….cuore, non altro, alla sinistra governativa.
Peccato che si scorda un particolare, costoro non cercano l’integrazione, anzi, qui, si sentano stranieri e vogliono restare tali.
Giustamente costringerli a diventare italiani è uno sforzo immane, poi con la lingua italiana ho molti dubbi: in un Paese dove pure i giornalisti litigano con il significato e i significanti, da veri allievi dei presocratici, o dei gesuiti, quindi la conoscenza e la cultura a poco servono…per far carriera, mi chiedo cosa impareranno i nostri nuovi…graditi ospiti: lasciamo che tutto marcisca e poi vedremo le conseguenze gravi per tutti.

Partito Democratico, tutta la Prima Repubblica concentrata per i loro interessi - ARDUINO ROSSI

Perché la magistratura risparmiò il disciolto Partito Comunista e parte di certi partiti che erano immischiati sino al collo nella corruzione?
Il PCI aveva ricevuto soldi dall’Unione Sovietica, oltre che da altri personaggi dell’industria italiana.
Eppure resistette e fu l’unico partito, o quello che era la sua dirigenza e la base popolare, gli iscritti, con la base produttiva, le cooperative rosse.
Tutto questo anacronistica realtà, che si nutre di risorse vive italiane, sta facendo molto male al Paese: tasse e risparmi finiscono in tasche sporche, con le mafie dietro le spalle: prima ci liberiamo di ciò che rimane della Prima Repubblica  meglio sarà per noi.

Papa Francesco, il gesuita infame che offende Dio tutte le volte che apre la bocca - ARDUINO ROSSI

Questo personaggio è stato accusata di un infamia orrenda, ovvero di aver venduto due ottimi suoi con religiosi ai torturatori argentini, scaricandoli al loro destino, chiedendo addirittura di togliere a loro la Messa, quindi togliendo a loro la protezione della Chiesa, che anche per i generali argentini costituiva un ostacolo per l’arresto di due poveri preti, che difendevano i poveri in una zona misera di Buenos Aires.
I due, senza la protezione del loro capo dei gesuiti locali, Bergoglio, subirono l’arresto e la tortura e ne morirono, uno prima e l’altro anni dopo, per le conseguenze terribili della tortura.
Costui ha ancora la faccia tosta di parlare e lo fa in modo ipocrita, viscido, recitando la sua parte…… da buono, ma la sua politica è evidentemente di parte, a favore delle grandi multinazionali che trafficano in carne umana e riciclano i soldi dei commerci criminali.

Cristianesimo e la solitudine dei cristiani, che non si arrendono alle ipocrisie - ARDUINO ROSSI

Essere fedeli alla sua parola spesso significa essere messo in croce da un mondo vorace ed senza scopi, se non economici, che vive come se nulla abbia senso, ma soprattutto lo scontro si fa duro con chi ti vuole rubare il diritto al pensiero libero, per verità non teologiche, quanto per verità umane, dalla politica alla scienza.
Essere liberi comporta inevitabilmente una responsabilità e nessun sermone, nessuna confessione potrà mai coprire il male commesso dietro una chiesa, qualsiasi essa sia: il male è sempre chiaro ed evidente, quindi se si uccide, se si ruba, se si è egoisti con il prossimo nulla ci salverà.
I prelati hanno i loro interessi e spesso la politica, le interferenze lasciano perplessi tutti noi, che non si piegano alle scuse che non si reggono sui loro piedi, come la giustificazione all’immigrazione con una fasulla  ospitalità.
Non si capisce perché….sia peccato aiutarli, sicuramente in miglior modo, a casa loro che qua.
E’ un mistero della fede o un mistero degli intrallazzi ecclesiastici?

Unione Europea e futuro politico a rischio - ARDUINO ROSSI

La politica di questa area cambierà, spinta da movimenti xenofobi, sempre più aggressivi e ci dobbiamo attendere a chiusure storiche e a posizioni ostili agli immigrati, con la crisi dei partiti socialdemocratici del continente.
Ormai gli arroganti e ridicoli sostenitori del politicamente corretto sono spiazzati, mentre la paura spinge verso soluzioni durissime, contro gli immigrati….non integrati o solo integrati apparentemente.

Italia in crisi, basta con questa politica datata - ARDUINO ROSSI

Il vecchio non vince, anzi ci rovina e le idee da anni sessanta del secolo scorso, in voga nella casta al governo, a dire il vero che rappresenta a malapena un terzo degli elettori, secondo i sondaggi, continua rovinarci il futuro.
La guerra deve andare avanti contro costoro, ovvero mandiamoli a casa loro e a lavorare, senza vitalizzi.
Sono spesso corrotti, in combutta con le cosche e per di più sono stupidi: non capiscono quello che sta capitando e rispondono agli eventi con frasi steriotipate e fuori dalla storia.

Onu, patetica istituzione che interessa solo i Paesi deboli come l’Italia - ARDUINO ROSSI

Ormai non si capisce bene chi comandi al palazzo di vetro, ma un fatto è certo: è un gran casino politico, tra interessi personali dei super burocrati, super pagati, la metà dei contributi delle nazioni Unite va per il loro mantenimento, tra giochi politici locali e regionali, con apparati confusi e ambigui, che nulla contano davanti alle tre vere super potenze del mondo, Stati Uniti, Russia e Cine.
Quindi i loro moniti appaiono senza autorità, senza forza e solo i nostri pennivendoli, vicino al governo attuale, ne fanno uso, li sbandierano per un pubblico dalle idee confuse, amante delle imposizioni autoritarie.
Per il resto l'Onu conta poco, molto poco, se non indirizzato dalle tre grandi potenze mondiali.

Il fascismo dominerà il mondo? - ARDUINO ROSSI

L’islamismo sta spalancando il vaso di Pandora, ovvero di mali da molti anni racchiusi dentro le nostre società, le nostre culture, bloccati da sistemi sociali che ne impedivano di uscire allo scoperto.
La pulizia etnica …sta tornando di moda, nel modo eclatante, alla tailandese, oppure velato, all’Occidentale: i fascismo, così li definisco, ovvero il ritorno a ideali fortemente nazionalisti, con xenofobia, razzismo e tradizionalismo, stanno tornando, mammano che la paura avanza e la pietà degli altri diminuisce.
Loro, i fascisti, da sempre risolvono i problemi in modo spicciolo, con risultati rapidi ed efficienti, ma molto, molto…dolorosi: il terrorismo sarà vinto, ma a pagare restano loro.

Arabia Saudita, le donne potranno guidare l’automobile

Le donne arabe conquistano qualche diritto?

Diciamo che è una questione minima e l'indipendenza delle donne saudite è ancora molto lontana.

La guida dell'automobile è solo una piccola cosa, mentre il sesso femminile, sino a quando rimarrà ciò che è,  rinchiuso e limitato, disprezzato e umiliato, il progresso non arriverà mai in quei territori, se non importato a caro prezzo economico, dall'estero.

 

Spagna e Catalogna, la brutta offesa alla democrazia - ARDUINO ROSSI

La secessione è sempre qualcosa di tragico per un paese, ma se non si riesce a tenere unito a tale Stato una regione ricca ed importante, se non con la forza, significa, che la democrazia è in crisi in quel Paese.
La Spagna sta portando il Paese alla guerra civile e a situazioni difficilmente controllabili, se continuerà non a dialogare, a convincere costoro a rimanere ne Paese unito, ma con la forza della polizia e della censura si arriva solo al disastro, allo scontro anche militare, ovvero nasce un regime neofascista.

Ius soli e i rischi sui diritti umani - ARDUINO ROSSI

Pochi si sono accorti, che passando dal principio della cittadinanza dalla nascita, per stirpe a quella per….diritti acquisiti, per meriti o per presenza sul territorio, si è ridotto un diritto che nessuna dittatura, per feroce che sia, dava a tutti gli italiani: appunto quella della cittadinanza, con il vantaggio che mai decadeva, trasformando i cittadini in apolidi, ovvero gente senza alcun diritto.
La cittadinanza per meriti….scolastici, anche se ridicola, per presenza sul territorio è fragile e come si ottiene, qualcuno, magari per vizi di forma, oppure per mancanza di meriti, come infedeltà alla legge, ai valori del giuramento al momento dell’ottenimento della cittadinanza.
Quindi come la ottiene te la tolgono, come conviene al potere costituito del momento: buttando, vecchi e nuovi cittadini, nella terra di nessuno, dei campi profughi del Sud del mondo, se uno non avrà soldi e opportunità politiche dalla sua.
Sto esagerando?
Qualche proposta a proposito è già stata fatta proprio nei Paesi a  Nord delle Alpi, in reazione di attentati: la ius soli toglie diritti a tutti.

26 set 2017

Terrorismo islamico, i morti saranno tanti, ma non sono loro i nostri nemici veri - ARDUINO ROSSI

Chi mette bombe o le metterà, chi accoltellerà passanti, chi ci schiaccerà con i camion, o ci colpirà con bombe più o meno rudimentali è solo un figlio di questa cultura occidentale attuale, non dell’islam come religione medioevale, anche se si rifà a questa fede datata.
Loro sono degli emarginati, non si sanno adattare al nostro mondo, al sistema economico vincente e per questo motivo che  sono pronti a vendicare la loro inferiorità sociale, che per loro non dovrebbe esistere, perché gli infedeli dovrebbero essere sotto di loro come schiavi e non loro signori, ricchi e felici.
Il mondo che la cultura relativista, tollerante, ma solo in apparenza, spietata nella realtà, dove gli esclusi finiscono ai livelli inferiori, tra fame, miseria, malattie e disperazione sociale, genera i terrorismi, il crimine e la repressione feroce e disumana, che sarà più feroce dello stesso terrorismo.

Ius soli e le posizioni ambigue del Centro Destra - ARDUINO ROSSI

La Chiesa pesa poco su questo centro che rischia l’estinzione, tra una sinistra in caduta libera e chiusa nel suo angolo e una destra che avanza.
La ius soli pare non la vogliono fare, anche perché con una legge simile si troverebbero senza l’appoggio a destra e verrebbero schiacciati a sinistra: i vescovi e i cardinali in politica rappresentano quasi nulla, dal punto di vista elettorale.
Quindi la ius soli non si farà in questa legislatura e speriamo mai più, grazie a Dio.
Però non è detta l’ultima parola: il compra e vendi in politica ci potrebbe rovinare il futuro a noi, ai figli e ai nipoti.

I fascismi nel mondo e le nuove super tecnologie - ARDUINO ROSSI

Idee vecchie possono essere trasformate e rese pericolosissime appunto con le nuove tecnologie: i robot killer potrebbero essere utilizzati molto bene da gente senza scrupoli, che vogliono eliminare il nemico….etnico, culturale, …anche razziale, così si può dire.
I fascisti e il potere assolutista di un nazionalismo feroce ha sempre avuto i suoi seguaci senza scrupoli, con le idee schematiche, vetuste, ma con un senso pratico per il raggiungimento dei loro scopi, anche feroci e criminali, particolarmente malleabile ed adattabile alle nuove situazioni.

Debito pubblico, che cadrà sui nostri figli e nipoti - ARDUINO ROSSI

Sarà così certamente se non si muterà politica, ma per fare questo bisogna cambiare stile di vita politico, idee economiche.
Le pensioni devono diventare, gradatamente, private, la salute deve essere parzialmente spesata dalle assicurazioni.
Le pubbliche amministrazioni devono essere ridotte, semplificate e tecnologizzate, riducendo personale, costi e disservizi.
La giustizia deve essere rapidissima e certa, anche per le pene.
Se si farà così la spesa pubblica crollerebbe, anche con i controlli contro gli sprechi e la corruzione, ma per ora tutto questo è un sogno.

Politica criminale e demenziale di ciò che rimane della sinistra storica, corrotta e in fallimento - ARDUINO ROSSI

Un tempo c’erano i lavoratori e i loro diritti, oggi tutto questo…..non esiste più.
Un tempo si parlava di uguaglianza, libertà, critiche politiche legittime, si discuteva, oggi tutto è già pronto e non si discute, per non essere criminalizzati, il politicamente corretto.
Un tempo si parlava di controlli sulle banche e il mercato finanziario, contro gli speculatori, oggi scappano con la cassa delle banche e delle cooperative.
Sì, molte cose sono cambiate…in peggio.

Germania, Merkel ultimo atto? - ARDUINO ROSSI

La speranza è l’ultima a morire e si sa che tutto passa e tutto muore, quindi finirà pure l’era della signora di ghisa, che ha come punto di riferimento l’Unione Europea, l’Euro e l’immigrazione selvaggia, da sfruttare per far calare i salari dei livelli retributivi più bassi.
La sua vittoria di fatto, per un Paese conservatore come la Germania, fedele al potere costituito, pare una grande sconfitta, con l’avanzata di una destra marcatamente razzista e xenofoba, filo nazista pure.
La fine della sua era apre a un futuro nero, forse nazista in una nuova versione.