25 set 2017

Nazisti del Terzo Millennio? A volte ritornano - ARDUINO ROSSI

La sorpresa è grande, non perché non mi aspettassi un loro ritorno, anche in Germania, ma me lo attendevo fra anni, anche 10 o 20: è forse …troppo presto.
La rabbia dei tedeschi sta uscendo allo scoperto, portando in luce vecchi sentimenti nazionalisti, razzisti, xenofobi, sopiti negli ultimi decenni.
L’islamismo sta riportando il mondo indietro di  60 anni, con la pulizia etnica riproposta come soluzione: io purtroppo lo avevo previsto e per ora i nazisti non sono al potere il Germania, ma le destre non hanno mai avuto tanta popolarità come oggi, su questo pianeta.
Non esistono forze che si possono opporre, tranne qualche moscio e banale movimento socialdemocratico, che non ha argomenti da contrapporre a costoro.
Si parla di atti di civiltà, di accoglienza come risorsa, ma non si danno risposte agli stupri…etnici, ai poveri delle singole nazioni senza lavoro e casa.
Tutto questo, con il crescere della paura, spinge il mondo verso soluzioni disumane, ma a pagare non saranno solo gli islamisti, che se lo….meritano di fatto: tanti innocenti soffriranno e periranno, perché appartenenti ad etnie islamiche o anche non bianche ed europee.