26 set 2017

Dio scagliò il suo anatema su questo popolo - ARDUINO ROSSI

La Bibbia, l’Antico Testamento così dice e l’immagine di un Dio arrabbiato, con la sua voglia di punire sconvolge e lascia perplessi.
Questo Dio è in contrasto con quello compassionevole, amore e carità dei Vangeli, ma la realtà spesso ci mostra un destino duro, il cui significato è da interpretare: l’unica risposta umana che ho trovata sta nella corruzione, nella codardia di chi dovrebbe opporsi a certe forze, ma costoro preferirono che i giochi di potere ed economici avessero il sopravvento.
Si trafficò con i turchi, si lasciò fare ai nazisti, gli armeni furono abbandonati al loro destino perché non conveniva contrastare i giovani turchi e la loro politica nazionalista.
Di tanti altri casi sono zeppi gli archivi della storia e a pagare furono gli innocenti, quindi denunciare il male e certi traffici loschi, indicando i codardi e i meschini è un modo per fermare ….il castigo di Dio contro interi popoli, perché a pagare sono sempre gli innocenti, o anche gli innocenti.
Quindi prepariamoci a un futuro nefasto di terrore e morte per scelte pseudo culturali, per la perdita dell’identità come popolo, per la vigliaccheria dei pennivendoli, dei politici e dei grandi prelati in affari.
Chi denuncia il marcio è cattivo?
Forse è solo un profeta di sventura, ma se ascoltato potrebbe salvare molte vite e non vedremo più la distruzione, le violenze di città in mano ai….turchi, come Bisanzio, o il massacro di interi popoli.
Io non voglio trovarmi davanti a Dio, tra i vigliacchi che non mossero un dito in difesa degli innocenti.