11 nov 2017

Immigrazione e rabbia, io voterò a destra per mandarli via - ARDUINO ROSSI

Dopo anni di lotta antifascista, ero e sono sempre un irriducibile su certe mie posizioni, ma non sono un anarchico, figlio di papà, un papista in carriera, un raccomandato che va ai concorsi.....con la tessera sindacale.

Non mi sono mai pentito delle mie lotte giovanili, ma oggi so, anzi, lo sapevo già  a 20 anni, quando militavo nell'Autonomia Operaia, quando alzavo la mano con le tre dita unite a forma di P38, che i sinistrati erano dei vermi venduti e bugiardi incalliti.
Ero certo che i burocrati dei sindacati e della sinistra storica erano i miei nemici, erano a servizio degli speculatori finanziari e dei padroni.
Gli avvenimenti  di questi ultimi 40 anni mi hanno dato ragione e ho capito che avevo torto nel modo in cui avevo ragione ed avevo ragione nel modo in cui avevo ....torto, come diceva Sartre.
                   
      Angelo Ruben