27 feb 2018

orrore Crimini contro l’Umanità, basterà poco per causare genocidi - ARDUINO ROSSI

Il modo migliore per fare….pulizia etnica sta nell'emarginazione nei ghetti, poi nell'applicazione delle leggi di mercato, verso culture che oggi sono…..perdenti dal punto di vista sociale e non per l'importanza culturale, che tutte le culture hanno allo stesso modo.
Io non credo alle razze superiori e inferiori: la specie umana è troppo simile, in tutto il mondo, dal punto di vista genetico, per avere situazioni di superiorità o inferiorità, termini poi da capire e interpretare nella realtà di oggi.
Io credo che ci siano però culture più idonee alla situazione attuale, mentre altre lo sono meno: non è detto che siano sempre quelle occidentali, infatti quelle dell'Estremo Oriente si possono adattare benissimo alle nuove condizioni sociali, economiche e soprattutto tecnologiche che avanzano.
Invece temo che diverse altre realtà siano per nulla adatte alle nuove realtà che avanzano, perché sono rigide, con schemi medioevali, che ostacolano lo sviluppo economico, o meglio, spingono all'emarginazione i componenti di certi gruppi etnici.
Quindi un confronto sincero e deciso li aiuterebbe, mentre i…..razzisti sono tolleranti e danno a loro tanta corda per impiccarsi.
In conseguenza lasciare che …certi popoli vivano il loro Medioevo fuori dalla storia, anacronistico , li rende vulnerabili, non solo nei loro Paesi, ma anche da noi.
E' questo un atteggiamento….criminale, perché escludere socialmente, rinchiudere in ghetti, in quartieri periferici, con la perdita, sempre più, dell'assistenza sanitaria…per motivi di tagli ai costi pubblici, con lavori di bassissima specializzazione e pagati malissimo, se non in nero o come manovali del crimine, rende vulnerabili  alla miseria, con malattie e mortalità alta, che tenderà ad aumentare con il peggiorare delle condizioni economiche, sino a generare un olocausto…….ufficialmente non voluto e predisposto.