19 feb 2018

Società. Neoliberismo e futuro italiano, gli interessi economici ci salveranno dai burosauri - ARDUINO ROSSI

La logica economica vincente non ha scrupoli, non si lega con potentati economici locali, con politici corrotti, ma cerca solo il profitto e nulla più, investendo il meno possibile e guadagnando rapidamente il più rapidamente possibile.
E’ il neoliberismo che sta imponendo le sue feroci leggi a tutto il mondo e anche a noi, ovvero i lenti e ridicoli, fuori dalla storia nostri burocrati sono quindi da eliminare, perché i danni che causano all’economia italiana ricadono indirettamente sui profitti mancati dei nostri nuovi capitalisti super veloci e senza scrupoli.
In conseguenza spingono direttamente, ma anche di fatto, portando e ritirando i loro capitali, sulle scelte politiche, che devono essere sempre più per un sistema burocratico ed amministrativo efficiente: quindi attendiamoci l’arrivo dei dirigenti privati nelle pubbliche amministrazioni, con i metodi adeguati al taglio dei costi e alla resa ottimale.
Questo darà spinte all’economia reale, rendendo le procedure snelle ed efficienti, permettendo ai nostri neoliberisti di fare tanti e tanti altri soldi, ma liberandoci almeno del peso assurdo di certi personaggi da museo delle cere.