19 set 2017

Immigrazione, cambio monetario e balle per i cretini - ARDUINO ROSSI

Perché sono attirati dall’Occidente?
Per la nostra libertà e la nostra democrazia, dicono i pennivendoli e svolgono lavori che gli italiani non vogliono più fare: così affermano i sindacalisti, i politici della casta, i pennivendoli.
Io faccio osservare che gli italiani andavano in Svizzera non per il bel panorama, la democrazia elvetica, la gente…..simpatica, ma solo per i salari alti, rispetto ai nostri, mediamente 4 o 5 volte superiori ai nostri.
Però….da loro costa tutto più caro e si risparmiava su tutto per portare a casa parte dello stipendio, che bastava a tutta la famiglia, alla pensione a anche ai nipoti non ancora nati.
Come avviene e avveniva questo?
Per il cambio monetario: ci sono monete forti e fortissime, il Franco Svizzero è l’esempio migliore ed altre sono di nessun valore, le valute africane per esempio.
Quindi un Euro vale tantissimo in Africa: per guadagnare un po’ di Euro si attraversa il mare, si rischia la vita nel deserto, ma quando li porti a casa campi per anni, senza problemi.
Sono gli Euro che interessano ai migranti, moneta forte, che cambiata nelle loro monete, li rende ricchi, pur essendo duro stare da noi, con un costo della vita altissimo, rispetto al loro: è la stessa situazione di molti migranti italiani nella Svizzera attuale, ma non si può parlare …di profughi, solo di giochi economici e finanziari, di sfruttamento e di speculazioni, con spinte al ribasso per il costo del lavoro.
Non c’è nulla di nobile e di umanitario nell’accoglienza: è solo un affare per i padroni e l’economia finanziaria che sta attorno a tutto questo.