Dopo aver impegnato conventi e curie di tutta Italia all’ospitalità, finito in un’accoglienza pagata dai contribuenti italiani ed europei, ecco che fa il primo passo in dietro e parla di ospitalità…..sostenibile.
Premia il governo in carica e la linea di Minniti …..in modo esplicito.
“Il potere viene sempre da Dio”, stiamo attenti che in futuro non premia….altro, magari politiche di espulsione e di …pulizia etnica.
Essere contro l’accoglienza selvaggia, io dico, in tempi di disoccupazione interna, è sacro e santo, mentre l’aiuto ai miseri della terra invece è un’altra questione, che si ottiene, senza troppi traumi, investendo in conoscenza e lavoro a casa loro.
Quindi resto sulle mie posizioni, preferendo e favorendo chi aiuta, per esempio l’Africa, contro tiranni locali, portando scuole e occasioni, perché quel continente non ha bisogno di fuggiaschi, ma di sfruttare bene le loro risorse, anche quelle del deserto, come vento e sole, magari per produrre energia pulita.
Servono politiche intelligenti e non accoglienze….demenziali, per la gioia dei negrieri e degli scafisti.
Poi se appaiono compi di concentramento in Libia e ghetti da noi non stupitevi, è la conseguenza logica della politica dell’accoglienza.