6 set 2017

Usa e Trump contro gli immigrati, tutta colpa dell’Intelligenza Artificiale - ARDUINO ROSSI

Trump è crudele?
No, è un uomo che segue la logica economica dominante nel mondo,  in particolare negli Stati Uniti: i figli degli immigrati clandestini, che avevano ottenuto dei diritti sotto Obama, oggi tornano nell'oscurità e rischiano la deportazione in massa.
Perché capita questo?
Non è colpa del presidente…..feroce, o quanto meno, non è solo colpa sua: negli Stati Uniti il lavoro diventerà un bene raro, nei prossimi 20 anni, con la perdita della metà dei posti di lavoro, tutti quelli a bassa specializzazione, ripetitivi e facilmente sostituibili da macchine intelligenti, che stanno già arrivando.
Solo una parte di questi lavori sarà sostituito da nuove professioni e saranno tutte di alta specializzazione, o creative.
Ecco perché si inizia a rispedire a casa gli immigrati di seconda generazione, stando bene attenti a non toccare coloro che sanno lavorare bene, magari sono esperti in informatica.
Il futuro è questo e siamo all'inizio delle epurazioni, delle deportazioni in massa degli immigrati di prima, seconda o terza generazione che sia: non servono più perché stanno arrivando i robot intelligenti.