8 giu 2021

La censura favorisce la violenza e la ribellione.

In un mondo dove è di fatto impossibile contrastare il diffondersi delle idee, censurare forze politiche, idee, ideologie, che vanno da destra a sinistra, provoca solo il diffondersi di queste in un modo pericoloso, illegale, favorendo il terrorismo, la ribellione e azioni gravissime.
Se si censura, per esempio, il diritto ad esprimere date idee, tranne nella versione violenta, queste passeranno ugualmente, si avranno organizzazioni clandestine ed eversive.
È giusto combattere la violenza, chi progetta azioni pericolose, chi limita la libertà altrui, specialmente di pensiero, ma non le idee, anche se assurde, ridicole, folli.
Quelle si vincono con i ragionamenti, con l'ironia, con il sarcasmo, mentre se si arrestano, per esempio, i folli, questi diventerebbero dei martiri e le loro follie verranno viste come verità da esaltare e diffondere da molti, diventando veramente pericolose.
Invece, in questa triste fase storica, si sente sempre più parlare di imporre anche il carcere a chi non è d'accordo per questo e quello, contro chi vuole la famiglia naturale, contro questi e quelli su posizioni opposte, alle più variegate idee e ideologie.
Questo dimostra il fatto che il potere in Italia e non solo, è in pugno a degli idioti pericolosi.
Mi immagino un futuro nefasto, da regime sovietico, stalinista o nazista, con processi farsa contro oppositori, per chi ha date opinioni di destra, di centro o di sinistra.
Cari cretini, per favore, smettetela di voler imporre le censure, perché questo ci danneggia tutti, la libertà di parola è sacra, mentre solo chi esalta la violenza, il crimine, in tutte le sue forme ed espressioni, deve essere colpito, per apologia di reato per esempio.
La limitazioni alla libertà, nella storia, ha favorito solo il sottosviluppo economico, sociale, culturale.
Sì, censuriamo i censori.