Il dramma nazionale e mondiale non sta nella mancanza di manodopera per certi lavori, ma nella scomparsa dei posti di lavoro, quelli produttivi e non fasulli, creati per comprarsi voti per esempio.
Negli anni Settanta la fabbricazione delle automobili avveniva ancora con la tecnica della catena di montaggio, che impegnava decine di migliaia di operai scarsamente specializzati.
Gli impiegati erano....... mezze maniche che svolgevano, per la maggior parte dei casi, anche loro lavori ripetitivi e monotoni.
Poi giunse l'era dell'informatica e milioni e milioni di posti di lavoro svanirono, sia nelle fabbriche che negli uffici.
Oggi servono tecnici, per tutti i generi e tutti i gusti, mentre di tutte le altre attività, dai pulisci cessi agli avvocati, c'è grande abbondanza di manodopera.
La classe politica e anche imprenditoriale, formata da moderni feudatari che non hanno capito che non siamo più nel Medioevo, cercano sempre manodopera a basso, bassissimo costo, la importano dall'Africa, generando solo degrado sociale, crollo dei salari dei lavoratori non specializzati, meno reddito per le famiglie, che porta a meno figli, tra gli italiani in particolare e meno risorse per far studiare i ragazzi, per dare loro le basi per diventare bravi tecnici specializzati.
Invece di dare inutili redditi di cittadinanza, invece di sperperare soldi per inutile accoglienza per gente che diventerà plebe violenta e asociale, servirebbero soldi per favorire studi seri, anche corsi di specializzazione per creare lavoro vero, infatti mancano in Italia quasi 400 mila tecnici.
Mi dispiace dirlo, ma queste politiche demenziali di questa sinistra in particolare, ci stanno facendo perdere occasioni storiche, il mondo sarà di chi saprà far funzionare le nuove macchine, robot, computer, che toglieranno lavoro, ma genereranno reddito.
Quindi in futuro essere in pochi non sarà un dramma, gli immigrati non specializzati se ne possono tornare a casa loro, altro che demenziale ius soli.
Perché in futuro non scarseggerà la manodopera, ma chi saprà far funzionare le macchine, quindi prepariamoci a una........... dittatura, forse non solo simbolica, dei tecnocrati italiani e in tutto il mondo.
Mi ripeto, non spendiamo soldi per far arrivare disperati....... inutili da noi, ma aiutiamoli a casa loro, facendoli studiare, oggi, con internet si può far molto a distanza.
Sicuramente questi dementi che ci ripropongono battaglie di......... civiltà saranno spazzati via dalla storia che avanza, di nobili ammuffiti, signorotti decadenti ne son piene le mense per i senza fissa dimora, detti barboni, è questo il loro triste destino.