Il potere in Italia è in mano a un branco di idioti, il fatto è dimostrato dal debito pubblico che cresce, cresce e non stimola la nostra economia.
Rischiamo di finire come un Paese da terzo mondo, misero e disperato.
Abbiamo al potere personaggi che sanno spendere i soldi in modo dannoso, esiste una classe sociale di funzionari pubblici senza virtù e con solo atteggiamenti altezzosi, spesso pure ridicoli, incapaci e dannosi, che con le loro iniziative fanno fuggire cervelli e soldi all'estero, soffocando le attività di chi lavora e produce, creando ricchezza, che è saccheggiata da tasse, è bloccata da demenziali ostacoli burocratici.
Cosa ha generato tutto questo in Italia?
Stiamo pagando decenni di guerra fredda, dove si spartivano, comunisti e democristiani, i posti di comando, nella magistratura, nelle amministrazioni pubbliche.
Poi da noi esisteva ancora un capitalismo, cresciuto a spese dello Stato, che riceveva finanziamenti e favori in cambio di industrie dislocate in Italia, l'esempio più noto sta nella Fiat.
Oggi tutto questo è finito, nel bene e nel male, a gestire il mondo economico è un capitalismo finanziario, cieco, che punta solo al profitto e non ha più bisogno di amicizie a......... corte per ottenere appalti, ma impone scelte produttive a tutto il sistema economico mondiale e pure a noi italiani.
Volenti o nolenti questo è il presente e certi personaggi, che sfruttano rapporti politici, amicizie, raccomandazioni e favoritismi, sono destinati a restare schiacciati da questa gigantesca macina, che non perdona.
Immaginare la fine dell'era dei clientelismi, dei loschi gruppi di potere, massonici, mafiosi, è facile, solo che questo porterà a momenti difficili per tutti noi, con crisi economiche pesanti.
Il debito pubblico, per esempio, segue le logiche dei mercati finanziari, che premiano l'efficenza amministrativa, dai ministeri alle regioni, passando anche dalla magistratura, facendoci pagare molto di meno gli interessi sul debito se le cose funzionano bene o facendoci pagare molto di più, portandoci anche al fallimento come Paese, se non si rispettano i loro parametri.
Quindi, anche se questo assomiglia molto a uno schiaccia sassi, vedremo passare i funerali di molti potentati, di molti signorotti locali, di forze politiche legate al passato anacronistico, di personaggi simili a nobili decadenti, con gravi ritardi mentali.