7 lug 2021

Il nulla di un potere destinato a scomparire.

La legge Zan appare assurda e pericolosa, oltre ad essere chiaramente incostituzionale, dove due persone che si insultano, per esempio, uno verrebbe condannato con pene più pesanti perché avrebbe insultato l'altro gay, dicendo le stesse ingiurie.
L'uguaglianza è anche una questione logica, oso dire matematica, solo però i nostri politici possono offendere la loro e la nostra intelligenza con proposte simili.
Perdere tempo con una legge che rischierebbe di intasare con migliaia e migliaia di cause i tribunali, magari per affermare ciò che è mortalmente lecito, come la famiglia formata da un uomo e una donna, dimostra che abbiamo una classe politica smarrita, che punta al caos.
Non capendo in quale epoca si trovi, non comprendendo il senso degli avvenimenti, loro puntano al disordine sociale.
Penso che sia la prima classe dominante della storia umana che vuole la sovversione, sì, provocare disordini sociali per poi essere loro i pompieri........ che spengono gli incendi, gli arbitri del caos sociale.
Ecco che puntano a bloccare i già intasati tribunali con altre inutili cause, spaventano chi li può criticare con leggi anti democratiche, lasciano che il crimine si diffonda nelle strade e importano altri disperati per allargare l'incendio.
È la fine di un'epoca, quella dei faccendieri in affari, che ingrassano grazie alla corruzione e ai favori ottenuti dai politici amici, ben foraggiati, avanza il mondo spietato del neoliberismo, che punta solo ai profitti, senza intermediari e compromessi, senza dover sborsare denaro in...... bustarelle. 
Costoro non sanno più come mantenere il potere e fanno i pazzi, minacciano di distruggere tutto con l'aiuto degli islamisti e delle mafie africane.
Poi cercano di imporre un regime giudiziario che porta a inutili processi, che finiranno in prescrizione, ma causeranno un esborso di soldi per molta povera gente e per le quasi fallite casse dello Stato.
Prima o poi salirà un potere nuovo, spietato, violento e brutale, che rimetterà le cose al loro posto, liberandoci di questa classe politica sull'orlo di una crisi di nervi, ma pagheremo tutti, con meno libertà, anche con soluzioni spietate e disumane contro la folla dei disperati importati.