23 lug 2021

La lotta all'evasione è giusta, ma del riciclaggio del denaro sporco perché non se ne parla mai?

In Italia questo denaro corrisponde al 10% del PIl nazionale, invece su base europea corrisponde a 220 miliardi di Euro, ovvero più del 1% della ricchezza europea prodotta ogni anno.
Da dove arrivano questi soldi?
Dallo spaccio della droga, dalla prostituzione, dal gioco d'azzardo, dal contrabbando e al traffico dei migranti, con le Ong al seguito, arrivano tutti questi denari.
Quindi, diciamolo pure, la nostra società è profondamente corrotta e nessuno parla di colpire e sequestrare tutti questi capitali, che non si possono individuare e che abili avvocati difendono con tutti gli strumenti consentiti dalla legge.
La legge di mercato fa in modo che i capitali sporchi diventino....... puliti e finiscono, magicamente, in mano a personaggi al di sopra di ogni sospetto, che non si sporcano mai le mani direttamente con il crimine.
Così tutta la nostra società segue la logica del mantenimento delle criminalità, con la stampa ambigua, che non vede e difende i diritti....... umani dei delinquenti, che non osservano mai la stranezza della presenza delle piazze di spaccio delle sostanze stupefacenti, intoccabili e quasi protette dallo Stato.
Scusate, togliamo il quasi.
Così i nuovi arrivati svolgono lavori in nero e sotto pagati, con l'avvallo di un sistema ....... umanitario che va dalle cooperative rosse alle istituzioni ecclesiastiche e di beneficenza, con alle spalle reati gravissimi, come la cronaca nera riporta, come truffa nei confronti dello Stato, favoreggiamento all'immigrazione clandestina, sfruttamento della manodopera in nero.
Il sistema di corruzione funziona bene e rende tanti miliardi, così qualche milione può essere speso per finanziare il quotidiano progressista e........ indipendente, il partito degli....... ospitali, lo pseudo intellettuale con i suoi libri, tanto apprezzati dalle capre.