27 lug 2021

Terrorismo, islamismo e finanziatori occulti, ma non troppo.

In Afghanistan stanno tornando i talebani, che a dire il vero non sono mai scomparsi.
Sapete con che armi combattono questi fanatici?
Con quelle di fabbricazione statunitense.
Ovvero con le stesse armi utilizzate dalle truppe che dovrebbero combatterli
La spiegazione dei nostri giornalisti, come al solito, è risibile, ovvero le comprano dall'esercito afgano con il contrabbando.
Quindi gli statunitensi forniscono queste armamenti ai loro alleati, che vengono poi venduti ai nemici.
Il fatto è già sorprendente e ci si chiede come mai le truppe occidentali presenti, sino a poco tempo fa, in Afghanistan, non impediscano tale traffico.
Poi le munizioni e gli addestratori sono pure loro comprati al mercato nero?
Qualcosa non torna, comunque se fosse così dimostrerebbe che gli statunitensi sono........... molto stupidi, o giocano in modo ambiguo.
Anche se i fatti fossero così strani la prima stranezza sta nel fatto che i talebani hanno a disposizione molti soldi, centinaia di milioni di dollari, se non miliardi di dollari, le armi di contrabbando hanno un notevole sovrapprezzo, in genere.
Così il cerchio si chiude, la guerra in Afghanistan era combattuta per mantenere la presenza occidentale in una regione fondamentale per i traffici economici, tra Russia, Cina, Iran, Pakistan e India.
Quindi qualcuno utilizza questi fanatici come mercenari sotto costo per contrastare questi o quelli, si parla sempre di gruppi islamici legati agli Emirati Arabi, ai vari sceicchi, o a gruppi............ religiosi islamici, ma non si parla di gruppi finanziari e di Stati che vogliono impedire agli altri di controllare la regione contesa, o cercano di avere i talebani vincitori come alleati, per favorire traffici e commerci.
Possono essere chiamati in causa la Cina, la Russia, ma non bisogna scordare che i nemici dei miei nemici sono miei amici e che ci sono dei conflitti bellici che seguono logiche ambigue, ovvero io ufficialmente combatto il nemico, perché è brutto e cattivo, ma poi mi è utile contro altri miei nemici.
Così si può spiegare che i talebani, nonostante i mezzi del potentissimo e super tecnologico esercito statunitense, siano ancora così potenti e combattivi.
Le guerre non si combattono con i bastoni e le pietre da almeno 100 mila anni, per vincere, oggi più che mai, servono tanti soldi.
Diciamo che questo fatto era evidente anche nella guerra contro l'Isis, che resisteva a eserciti di mezzo mondo......... misteriosamente.
Si sa che fino a quando c'è guerra c'è.......... speranza, ovvero il consumismo bellico trascina l'economia mondiale.
Si sa che più sono fanatici, più sono idioti e con gli imbecilli......... si fanno sempre ottimi affari, quindi si fanno guerre vere e conflitti che non si vogliono vincere, perché dietro a tutto questo c'è una politica neocolonialista vecchio stile, ma sempre utile e vantaggiosa.