Bureau de presse
Ufficio stampa
COMUNICATO STAMPA
Aosta, giovedì 9 luglio 2015
L'Assessore Rini: soddisfazione per l'adozione alla Camera dell'ordine del giorno sulla Buona scuola
L'Assessore all'istruzione e cultura, Emily Rini, esprime soddisfazione per l'ordine del giorno adottato dalla Camera dei deputati in sede di approvazione del disegno di legge cosiddetto sulla "Buona scuola".
«L'ordine del giorno – dice l'Assessore - riconosce infatti le specificità del nostro ordinamento scolastico e impegna il Governo affinché sia garantita alla nostra Regione la possibilità di armonizzare i contenuti del disegno di legge e delle deleghe in esso previste con le peculiarità del nostro ordinamento bilingue aperto al plurilinguismo. Spetterà ora alla Regione individuare le modalità e i tempi di recepimento e di adattamento dei princìpi contenuti nel disegno di legge di riforma del sistema nazionale di istruzione».
«Un particolare ringraziamento – conclude l'Assessore - deve essere espresso ai parlamentari valdostani Albert Lanièce e Rudi Marguerettaz, per essere stati portavoce delle predette specificità e della riaffermazione delle nostre particolarità linguistiche e culturali con il Ministro Stefania Giannini.»
Fonte: Assessorato dell'Istruzione e Cultura – Ufficio stampa Regione Autonoma Valle d'Aosta