23 mag 2017

#Immigrazione e lo strano 12% del #Pil prodotto da loro - ARDUINO ROSSI

Massimo D’Alema ha… sparato questa percentuale, ma certamente sa bene che ormai, da alcuni anni, nel Pil entrano anche i redditi illegali, dallo spaccio e la prostituzione, sino al lavoro nero e il contrabbando: dire che questi redditi sono ottimi e salutari per la nostra economia neppure… Massimo lo  può affermare.
Eppure gli immigrati, volenti o nolenti, sono dentro in questa…. ricchezza sporca, la cui percentuale sul complessivo, 12%, è sconosciuta, almeno per D’Alema, ma si suppone, dal numero di carcerati e dalle loro note attività, alta su il complessivo prodotto.
Inoltre, i lavori che svolgono sono di basso livello, tranne per i casi particolari, sia piccoli imprenditori, che extracomunitari di origine …ricca: svizzeri, statunitensi, giapponesi ed altro ancora, che sono dirigenti di multinazionali.
Anche questi entrano nelle statistiche, ma D’Alema….. non lo sa.
Questi lavori umili, certamente, calcolando i disperati senza lavoro italiani, verrebbero svolti da italiani, ma i migranti sono ricattabili, sino a quando diventano cittadini italiani, poi i padroni preferiscono gli italiani …italiani.
Quindi questo dato è tutto da smontare e valutare: probabilmente, se non ci fossero, economicamente staremmo meglio tutti.