28 mag 2017

#Classe #politica, #interessi economi, affari personali e intrallazzi pubblici - ARDUINO ROSSI

Il nostro squallido mondo politico ed affaristico pare indifferente al dolore e alla morte, provocata dal terrorismo e dalle cosche in guerra.

Ancora, come in certi vecchi film, scoppiano le guerre di mafia, con morti uccisi da Sud al Nord.
I boia delle cosche sono in azione e interi territori rispondono ai loro ordini, mentre la politica compra voti.
I terroristi islamici sono entrati nella nostra società  e mettono bombe, uccidono, ma da noi, si è. ....solidali e guarda caso, proprio dalle associazioni politiche, sindacali, para politiche, legate alle cooperative....che hanno guadagni  dall'ospitalità, partono  le risposte.....solidali.
Verso chi?
Verso i terroristi?
No, cosa pensate?
Verso i poveri immigrati.... è  chiaro, non agli scafisti, ai porci padroni che pagano un euro all'ora, ai caporali delle varie cosche.
E' bello vedere tanta ...umanità. .....generosa, che non entra nei particolari, li lascia ai commentatori Rai, ma  con il peggio, scusate, il meglio dei nostri super pagati professionisti della politica, che ci raccontano....tante belle favole sul soccorso in mare, scendono il sabato pomeriggio, non vanno al bar, al supermercato a comprarsi le scarpine nuove, ma in piazza, con le bandierine.
Spesso  mi commuovo a vedere tanta....ospitalità, pensando alle spese condominiali tagliate, grazie al lavoro sotto costo di questi poveri disperati.